Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità

Vini Campania (ITALIA)

Su Negoziodelvino potrai degustare svariati vini campani che sono stati selezionati con cura ed attenzione con l’obiettivo di offrirti vini di qualità assoluta che rispecchino e trasmettano i valori e la tradizione dell’enologia della regione Campania.

Naviga sulla tua enoteca online e scopri i vini che abbiamo selezionato accuratamente per te.

I vini tipici campani

Nella regione Campania si producono diverse tipologie di vini, sia rossi che bianchi, tutte di elevata qualità e caratterizzate da antiche tradizioni vitivinicole che risalgono anche ai tempi degli antichi romani.

Le vigne che fanno la storia dei vini campani sono site per oltre il 50% in zone collinari, per il 30% in zone montuose e per il restante 20% in zone pianeggianti; ciò favorisce una viticoltura di alta e svariata qualità.

A livello di denominazioni ad oggi si contano 4 DOCG, 15 DOC e 10 IGT.

Le zone più rinomate per la produzione di vini sono: le isole di Ischia e Capri, la provincia di Caserta, la provincia di Avellino, la zona di Benevento e la penisola Sorrentina.

Tra i vini prodotti in Campania ricordiamo solo per citarne alcuni Taurasi, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina e Coda di Volpe.