Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Tenuta Bellafonte

 

La Tenuta Bellafonte è situata nlla Regione Umbria, a Torre del Colle nel comune di Bevagna ed è incastonata tra colli e poggi che si alternano a boschi, vigne e uliveti; nel cuore più incontaminato della provincia di Perugia, in un panorama mozzafiato.

Grande attenzione e cura vengono poste durante la lavorazione in vigna perchè da un grande terrior nasce un grande vino, tanti piccoli accorgimenti vengono adottati per il miglioramento del territorio: viene utilizzato solo letame proveniente da stalle selezionate, i terreni vengono regolarmente arieggiati per evitare l'utilizzo di diserbanti chimici, e le operazioni come potatura, diradamento e vendemmia vengono effettuate manualmente.

Il rispetto per l'ambiente viene espresso nell'utilizzo di pannelli fotovoltaici e di una caldaia a biomassa per ridurre l'impatto ambientale.

La vinificazione avviene in maniera naturale senza l'aggiunta di lieviti. La cantina è stata costruita in modo da integrarsi in armonia con il paesaggio, completamente interrata beneficia di una regolare circolazione dell'aria che viene condizionata in maniera naturale.