Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Castello di Nipozzano Vino

Le bottiglie delle cantine Castello di Nipozzano in vendita online su NegoziodelVino sono l’acquisto ideale per portare le caratteristiche uniche del miglior vino toscano direttamente sulla tua tavola. Un’opzione che ti permetterà di apprezzare al meglio i sapori della cucina regionale, con bevande capaci di sostenere con classe i sapori e gli aromi.

L’offerta di vini di Castello di Nipozzano abbraccia tutti i migliori prodotti del territorio a nord est di Firenze, una selezione di rossi, rosati e bianchi veramente esaustiva e rivolta a tutti gli amanti dell’enogastronomia. Prodotti che riflettono il prestigio e la maestosità della storica roccaforte che da il nome alla tenuta, edificata sin dai tempi delle invasioni barbariche e che oggi ombreggia sopra i rigogliosi vitigni.

Il territorio del Castello di Nipozzano è da tempo parte delle cantine Frescobaldi, prestigiosa famiglia che affonda le sue radici nella Firenze medievale e rinascimentale, da sempre impegnata nella produzione e nel commercio di DOC importantissimi e di bottiglie di IGT toscani universalmente riconosciuti per bontà e carattere. Uno standard qualitativo particolarmente elevato, garantito da uno dei nomi simbolo della migliore enologia regionale, che non mancherà di stupirti e conquistarti con calici di altissimo livello.

La grande offerta di prodotti di altissima qualità

Tra i migliori prodotti della cantina Castello di Nipozzano figura certamente lo storico Chianti, uno dei prodotti più tipici della regione, e tra i protagonisti assoluti dell’enologia italiana e mondiale, con il suo sapore asciutto e armonico, esaltato dalla tonalità cromatica color rubino e dall’invecchiamento che lo rende sempre più equilibrato.

Notevole anche la presenza del Rosso di Montalcino, DOC parente del prestigioso Brunello ma più giovane, fresco e dall’aroma intenso e sapore caldo e asciutto. Il segreto di questa produzione è l’ottima sinergia tra le viti di Sangiovese e il terroir del Castello di Nipozzano, in cui queste piante vedono il loro clima prediletto e le condizioni ottimali per dare vita a grappoli eccellenti.

Un’ampia offerta enologica che esprime tutta la passione e la competenza di questa grande azienda, che ha saputo racchiudere in calici di altissima qualità il grande potenziale dei territori dell’antico maniero e delle sue valli.

Caratteristiche organolettiche e degustazione in cucina

Le bottiglie della cantina danno il meglio sé sulla tavola, per accompagnare perfettamente i sapori della cucina regionale, ma non solo. Si tratta di scelte che consigliamo agli amanti dei piatti di carne dal sapore genuino, che troveranno nei rossi di Nipozzano la bevanda ideale per valorizzare al massimo pranzi e cene importanti.

Il Nipozzano Chianti prodotto dalle cantine del castello, per esempio, si sposa alla perfezione con la tipica bistecca alla fiorentina, e in generale con carni rosse, selvaggina, agnello e formaggi. Un buon calice di Rosso di Montalcino può invece accompagnare piatti più leggeri, come la pasta con sugo di carne, il risotto, e diversi piatti a base di funghi e tartufi.

Per ogni occasione, e qualsiasi siano i gusti del consumatore, il vino delle tenute è sempre protagonista indiscusso della tavola. Un prodotto versatile che risulta ottimo anche da gustare come bevanda da meditazione, per assaporare al meglio gli aromi tipici della terra a cui esso è indissolubilmente legato. NegoziodelVino ti permette di scoprire la vasta gamma di etichette proposte dagli abili viticoltori di Castello di Nipozzano e di acquistare in vendita online il vino più adatto ai tuoi gusti a prezzi competitivi, per portare a casa tua l’eccellenza dell’enogastronomia di questo territorio unico.