Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Cantina Manincor

Essere parte integrante del territorio nel quale si lavora e si produce è un aspetto fondamentale per le aziende vitivinicole moderne che mirano a realizzare etichette di alta qualità. Da questo punto di vista la cantina Manincor è un’assoluta eccellenza del panorama nostrano, con una tradizione plurisecolare ed una filosofia incentrata sul rispetto della natura e dell’ambiente circostante. Immersa nelle splendide vallate alpine, a poca distanza dalla città di Bolzano, in un territorio a fortissima vocazione enologica, la tenuta si distingue per tecniche di produzione biodinamiche che riescono a trasmettere alle proprie bottiglie tutte le peculiarità di gusto derivanti dalla particolare flora che circonda i rigogliosi vigneti. Un’esperienza nel campo di oltre 400 anni che si fonde alla perfezione con le più recenti innovazioni tecnologiche utilizzate nel settore e che permette a Manincor di mettere sul mercato vini dall’altissima levatura, etichette di pregio assoluto capaci di competere a livello nazionale ed internazionale, tanto nelle tipologie locali di vino altoatesino, che in quelle di importazione.

Manincor, una cantina d’eccellenza del Trentino Alto Adige

Tra le varie etichette messe in vendita dalle cantine Manincor, spiccano per valore quelle più autenticamente regionali. Si parla infatti di un territorio che negli anni è stato in grado di diventare uno dei fari della cultura enoica italiana, con tipologie che dopo aver raccolto apprezzamenti su tutto lo stivale, hanno valicato i confini nazionali, competendo con le grandi realtà mondiali del settore. È ad esempio il caso del vigneto delle dolomiti, l’indicazione che certifica la provenienza specifica locale delle uve utilizzate nel processo di lavorazione. Tra le numerose bottiglie che ricadono in questa denominazione è possibile incontrare numerose etichette di vino bianco come ad esempio La Manina, una bevanda dal sapore fresco e leggero, capace di portare al palato tutti i sentori della flora altoatesina con un gusto fortemente aromatico impreziosito da note di pompelmo rosa e mela cotogna. Si abbina alla perfezione con piatti vegetariani, pesce e carni bianche, ed è inoltre un’ottima soluzione per accompagnare deliziosi antipasti della tradizione regionale. Non si possono ovviamente dimenticare i rossi locali, su tutti il Castel Campan , un vino Manincor di assoluto prestigio, realizzato da uve provenienti da terreni argillosi ricchi di depositi calcarei e morenici, in un microclima particolarmente mite e temperato per la zona. Si creano in tal modo le condizioni migliori per produrre un drink sensazionale, dal colore porpora vivo e vibrante, con un ricco bouquet speziato nel quale è possibile percepire note di tabacco e cuoio. Con una consistente tannicità è una bevanda che si presta favorevolmente all’invecchiamento e che può essere gustata in meditazione o a conclusione di un elegante banchetto.

Le etichette internazionali

Nella vasta selezione di NegoziodelVino, non mancano infine i vini Manincor dal carattere internazionale, tra cui è possibile trovare numerose proposte di Pinot Bianco, Sauvignon Blanc, Cabernet, senza ovviamente dimenticare il presetigioso Pinot Nero, una delle bottiglie più apprezzate. È d’obbligo anche una menzione dell’Eichhorn, ottenuto da uve di Pinot Bianco provenienti da terreni situati a fondo valle a soli 300 metri sul livello del mare. Dal sapore fruttato, si esalta con antipasti di mare e di terra e con ricchi piatti di pesce, dai primi alle fritture. Altrettanto rinomato il Réserve del Conte, un rosso realizzato da uve locali come il Lagrein sapientemente combinate a quelle di carattere internazionale, come Cabernet e Merlot. Affinato in botti di legno per 12 mesi, si presenta con un color rubino particolarmente intenso e brillante, e porta all’olfatto le caratteristiche note di frutti di bosco, liquirizia e pepe bianco, perfetto da assaporare con piatti di carne rossa e selvaggine. Scopri subito la nostra selezione ed acquista online le migliori etichette Manincor, cantina di riferimento dell’Alto Adige, in grado di produrre vini che sapranno accompagnare con eleganza e classe le occasioni più importanti.