Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Vini Allegrini

Cantina Allegrini

La famiglia Allegrini è protagonista della Valpolicella sin dai primi del ‘500 come attestano documenti notarili di quegli anni che annoveravano la famiglia tra i proprietari terrieri più importanti, legati alla tradizione contadina, il che significa che gli Allegrini vini hanno un'origine datata nel tempo.

Le proprietà della famiglia sono situate nei punti migliori della Valpolicella, terra da sempre famosa nel panorama enologico italiano, come attesta l’etimologia del nome "Val polis cellae" che vuol dire Valle dalle molte cantine. Una zona che ha dato origine ad uno dei vini rossi dal sapore intenso tra i più pregiati delle regione, il famoso Amarone Allegrini ideale per accompagnare i piatti a base di carni rosse e selvaggina.

L’Azienda fu fondata da Giovanni Allegrini che iniziò la sua attività molto giovane. Imparò a valorizzare le potenzialità di questa terra mixando sapientemente e con lungimiranza innovazione e tradizione, dando vita al vino Allegrini che oggi tutti conosciamo, l'Amarone ed il Valpolicella Allegrini in primis Dopo la sua scomparsa nel 1983 sono i figli Franco e Marilisa ad occuparsi dell’azienda, continuando la grande tradizione vinicola delle cantine Allegrini.

Oggi questa Azienda è Leader nel settore e punto di riferimento per le nuove generazioni, i vini Allegrini sono tra i più pregiati del veronese, e li potrai trovare in vendita al miglior prezzo nel nostro sito per l'acquisto vini online.