Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Cantina Castello Monaci

Su Negoziodelvino trovi una vasta gamma di vini della cantina Castello Monaci, azienda vinicola situata nel territorio del Salento che produce etichette di gran pregio nel cuore di un monumento costruito nel XVI secolo da un gruppo di monaci basiliani. Tutto intorno, le vigne si estendono per circa 200 ettari ed è da questi vitigni accuratamente selezionati e curati che la cantina Castello Monaci produce la selezione di ottimi vini pugliesi che potete trovare in vetrina.

La cantina Castello Monaci è ricca di ambienti che dal 1970 sono dedicati all’invecchiamento ottimale del vino: l’azienda può contare su una barricaia composta di oltre 1000 botti in rovere scavata nella roccia tufacea, che costituisce lo strato di terreno più profondo del suolo che circonda il monumento storico. Grazie a questa disposizione e alla qualità della costruzione del monumento che ospita le migliori produzioni dell'azienda, le etichette che trovi sul nostro negozio online sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di raffinatezza e di qualità degli appassionati del settore enologico.

Offerta Vini Castello Monaci

I vini della famosa cantina salentina che trovi in vetrina sono prodotti con un’attenta lavorazione che si avvale di strumenti moderni per la vinificazione e tecniche di pigiatura con serbatoio di acciaio che consentono di preservare le caratteristiche del mosto per ottenere una prodotto finemente selezionato che esprime tutta la ricchezza del terroir.

Su Negoziodelvino trovi le migliori etichette della cantina Castello Monaci, come quelle in vendita tra i Primitivi di Manduria: apprezzati per il colore rubino intenso, si riconoscono per le note speziate e fruttate e il sapore tannico e vinoso, oltre che per una struttura e persistenza capace di soddisfare le esigenze degli estimatori delle produzioni salentine. Ampia è anche la scelta di Negroamaro Salentino, un vino caratterizzato da profumi di frutti rossi ed eucalipto: è la scelta ideale per chi apprezza le etichette dal gusto fresco e leggermente minerale con note finali lievemente ammandorlate.

Vini di alta qualità per tutte le occasioni

La nostra offerta in vetrina comprende anche una ricca selezione di vini bianchi della cantina Castello Monaci di grande qualità: dalle migliori bottiglie di Chardonnay, distinte per l’uvaggio in purezza, il colore giallo paglierino e i sentori di frutta a pasta gialla, alle etichette di Verdeca che spiccano per il colore leggermente verdolino e note intense di fiori bianchi.

Prodotto da vitigni di moscatello selvatico piantati nel 2005, il Fiano Moscatello è una delle etichette più apprezzate della vetrina, capace di esprimere le migliori caratteristiche del terroir: spicca il colore giallo dorato con sfumature ambrate, al naso risulta ricco e intenso mentre in bocca è dolce e avvolgente. Le uve, coltivate a circa 30 metri sopra il livello del mare su terreni argillosi e tufacei, vengono appassite, pigiate e pressate prima di procedere alla fermentazione in fusti di acciaio a bassa temperatura. L’affinamento prevede una prima conservazione di 10 mesi in barrique, poi in bottiglia per altri 3 mesi.

Approfitta delle offerte del nostro store per acquistare le migliori bottiglie della cantina Castello Monaci: arricchisci la tua collezione con le eccellenze del terroir pugliese.