Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
tipo di vino
cantina

Cantina Ferrari

Cantine Ferrari

Vera eccellenza del settore enologico della penisola, la cantina Ferrari è leader nel mercato del vino spumante: produce circa 24 milioni di bottiglie all’anno ed esporta in tutto il mondo grazie anche alla partecipazione alle gare di auto racing tra cui il Gran Premio del Portogallo 2021, diventando di fatto il fornitore ufficiale di Formula Uno al posto di Carbon Champagne. Su Negoziodelvino trovi un ampio assortimento di etichette Ferrari, vere eccellenze apprezzate per eleganza e gusto tra i vini trentini. Una ricca offerta studiata per soddisfare le esigenze degli amanti delle bottiglie di pregio dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Vini Ferrari

I vini commercializzati dalle cantine Ferrari sono per lo più spumanti prodotti col metodo classico detto anche Champenoise: si tratta di un processo di rifermentazione in bottiglia con l’introduzione di zuccheri e lieviti o liqueur de tirage. Con questa lavorazione tradizionale del vino spumante, la pressione aumenta in bottiglia grazie alla presenza di anidride carbonica presente nel liquido e indotta dalla rifermentazione. Durante la fase della prise de mousse, detta anche presa di spuma, le bottiglie vengono disposte in senso orizzontale e protette da ogni fonte di luce, vibrazione e rumori in ambienti la cui temperatura è stabile. Gli zuccheri sono dunque trasformati in alcool etilico e anidride carbonica dai lieviti per dare vita alle tipiche bollicine che caratterizzano gli spumanti.

Su Negoziodelvino trovi una ricca scelta di spumanti Ferrari di ogni tipo, dalle etichette classiche da consumare in accompagnamento ad un dolce al cucchiaio o da degustare come aperitivo alle bottiglie Riserva del Fondatore, un fuoriclasse di grande pregio in grado di sublimare i sapori delle pietanze più raffinate tra cui le ostriche e i crostacei. Non mancano i vini Ferrari demi-sec dal colore giallo paglierino e dalle caratteristiche organolettiche interessanti: la degustazione è dominata da sensazioni di grande freschezza con note di mela golden, il perlage è notevole, stabile e duraturo, mentre le fragranze più forti esprimono aromi floreali e sottili odori di lievito.

Vini Ferrari Rosé

All’interno della nostra vetrina di vini rosati, gli spumanti della cantina Ferrari sono apprezzati per il gusto fresco e aromatizzato in grado di abbinarsi con una vasta gamma di soluzioni gastronomiche che soddisfano tutti gli amanti dei sapori della cucina italiana. I Rosé della Cantina Ferrari sono ottenuti da un blend di uve di Pinot Nero selezionate e Chardonnay in piccola quantità: la vendemmia avviene manualmente al fine di garantire una qualità ottimale del prodotto finale e un rispetto rigoroso della tradizione enologica della regione. Il vino viene poi lasciato a maturare fino a 10 anni affinché il lievito presente in bottiglia produca anidride carbonica in quantità sufficiente per ottenere una prise de mousse ottimale.

Non mancano le bottiglie dalla gradazione alcolica di circa 12,5% e dal colore finemente rosato e lucente. Il perlage dei rosati della cantina Ferrari è intenso e duraturo mentre all’esame organolettico spiccano le note floreali di grande eleganza insieme ad aromi di frutta rossa, che li rendono vini eccellenti per accompagnare gli aperitivi e stuzzichini, le carni bianche e gli antipasti di pesce. Assapora gli aromi della migliore tradizione italiana senza rinunciare al risparmio approfittando delle offerte di Negoziodelvino, pensate appositamente per tutti gli appassionati delle bollicine. Acquista i vini della cantina Ferrari e arricchisci la tua collezione personale con etichette di grande pregio e carattere.