Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
Carta dei vini
cantina

La cantina Ferrari

L'azienda Vitivinicola Ferrari, oggi famosa in tutto il mondo, nasce da Giulio Ferrari, esperto enologo che nel 1902 diede inizio alla sua personale produzione. Poche bottiglie costose ma comunque molto richieste.

Nel 1952 Bruno Lunelli rilevò l'azienda, anche se Giulio Ferrari continuò comunque a lavorare in cantina. Sotto la guida di Lunelli la casa vitivinicola Ferrari incrementò la produzione fino ad arrivare a centomila bottiglie l'anno. Nei decenni successivi saranno i figli Gino, Franco e Mauro Lunelli a dirigere l'azienda e a garantire il mantenimento dell'eccellenza dei prodotti.

La Cantina è il fiore all’occhiello del Trentino e si trova a Trento, ma la famiglia Lunelli ha scelto come suo luogo di rappresentanza Villa Margon, che oltre ad essere una delle più belle residenze antiche del Trentino, è un edificio di pregio storico soprattutto per le vicissitudini che vi ebbero luogo nel periodo del Concilio di Trento, intorno alla metà del XVI secolo. Villa Margon si trova a pochi chilometri da Trento e precisamente in località Ravina.

E' qui che si trova anche Locanda Margon, che si è posta come primo obbiettivo quello di creare abbinamenti innovativi in grado di unire abilmente le bollicine TRENTO DOC con la cucina tipica locale.