Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Cantina Maculan

NegoziodelVino ti propone una ricca selezione di bottiglie e etichette firmate dalle cantine Maculan in vendita online, prodotti preziosi, ideali per gli amanti del buon vino, disponibili a prezzi davvero eccezionali. Situata a Breganze, sulle falde dell’Altopiano di Asiago, la cantina Maculan è oggi una delle realtà enologiche più importanti della zona, un simbolo della passione che permette al territorio vicentino di proporre bevande di grande spessore dalle caratteristiche inconfondibili. Acquistare e portare sulla propria tavola i vini Maculan significa esplorare le qualità dei vini veneti più famosi, grazie alle imperdibili bottiglie di Cabernet Sauvignon, Pinot Nero e Vespaiolo. Vitigni importanti che trovano nelle colline dal clima mite di questo angolo d’Italia il contesto perfetto per esprimere in calice aromi, colori e sapori capaci di conquistare qualsiasi palato. Attiva da tre generazioni, l’azienda vinicola ha saputo lavorare con pazienza per proporre agli amanti dell’enogastronomia un’offerta varia e di altissima qualità. La determinazione, unitamente a uno studio appassionato delle tecniche di coltivazione e produzione, hanno portato Maculan a ricevere diversi riconoscimenti anche a livello internazionale, con premi che hanno fatto emergere questo nome ergendolo sull’Olimpo delle migliori cantine venete. Oggi le cantine Maculan vantano la produzione di diverse DOC, oltre che di numerose bottiglie di veneto IGT, perfette per assaporare tutto il gusto di questa terra unica nel panorama enologico nazionale.

La storia di Maculan

La cantina nasce nel 1947, per volere di Giovanni Maculan. Un contesto difficile per il settore enologico, ma che non scoraggia i produttori che decidono di dedicare anima e corpo nel miglioramento delle loro bottiglie. Il figlio Fausto, infatti voterà la sua vita al successo dell’azienda. Il team, tutto familiare e arrivato alla terza generazione, affronta viaggi, studia, e sperimenta con passione per raggiungere i livelli di eccellenza che oggi ne contraddistinguono i prodotti. Oggi Maculan vanta 40 ettari di vitigno, e una cantina che unisce sapientemente le tecniche tradizionali di produzione alle tecnologie più avanzate ed efficaci. Tra le bottiglie più prelibate dell’azienda spiccano sicuramente i vini Breganze, tipici del territorio dell’omonimo Paese. Le diverse varietà di questa DOC di classe, includono rossi dal color rubino e dal sapore robusto e asciutto, bianchi dal carattere invece più delicato, e gli indimenticabili passiti dal gusto dolce, perfetti per apprezzare in calice note di vaniglia, fiori e miele. Una gamma di vini che continuano a incantare i palati più sopraffini, e che rappresentano un vero e proprio prodotto d’eccellenza di questa importante cantina.

I vini maculan sulla tavola

I vini Maculan sono la scelta ideale per portare sulla tua tavola i sapori tipici della migliore enologia dell’altopiano di Asiago, con prodotti perfetti per accompagnare e dare valore a piatti di tutti i tipi. Tra i Maculan vini bianchi più popolari proposti all’interno del catalogo, spicca il Pino&Toi, un’etichetta IGT dal colore paglierino e dal gusto fresco al palato. Ottimo per accompagnare tartine vegetariane, antipasti e piatti di pesce, è consigliato anche per arricchire il momento dell’aperitivo. Tra i rossi proposti dalla cantina, invece, consigliamo i Cabernet Sauvignon bottiglie certamente ideali per donare gusto a piatti di carne della tradizione veneta e italiana, dagli arrosti alle grigliate. Se invece cerchi un prodotto che possa accompagnare con classe il dessert, ti consigliamo la selezione di passiti dolci, da assaporare con una fetta di torta, un biscotto o magari un classico panettone. Un’offerta vasta, per tutti i gusti, che NegoziodelVino ti permette di esplorare offrendo in vendita online a prezzi esclusivi le migliori bottiglie di vini Maculan, da acquistare per te o da regalare per fare un dono di grande valore, sicuramente apprezzato da chi non dice mai di no a un’etichetta speciale.