Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Vini Ca’ del Bosco

Ca’ del Bosco Vino

Con una produzione che si pone ai vertici del panorama enologico nazionale, le cantine Ca’ del Bosco riescono a proporre una selezione di vini di altissimo livello, l’espressione più autentica dei sapori e degli aromi che arrivano dalla Franciacorta, una delle zone a maggiore vocazione vitivinicola in Italia. L’area, compresa tra le colline del territorio di Brescia e le sponde meridionali del Lago d’Iseo è ben nota dagli appassionati per essere casa di alcuni dei più rinomati spumanti italiani, tipologia che ha permesso alla regione di proporsi con successo anche nei mercati internazionali e di ottenere importanti riconoscimenti dai critici e dalle riviste specializzate del settore. Ben integrata in questo contesto, la cantina Ca’ del Bosco porta avanti un’opera fatta di passione per i metodi di lavorazione tradizionali unita ad una visione matura e consapevole di quelle che sono le esigenze moderne di produzione. Un connubio ben riuscito che porta a risultati di grande valore, frutto di una ricerca continua mirata al raggiungimento dell’eccellenza. Tra i numerosi vini proposti non mancano le diverse specificità dell’area, su tutti il celeberrimo Franciacorta Ca’ del Bosco un’etichetta in grado di esprimere in modo compiuto l’identità più profonda di queste colline e di diventare un punto di riferimento tra chi ricerca solo il meglio per accompagnare con eleganza una ricorrenza speciale.

Il metodo Ca’ del Bosco

Il tratto più distintivo di tutta la produzione di vino Ca’ del Bosco è l’utilizzo di uno speciale e originale metodo, sviluppato per consentire ad ogni grappolo di esprimere a pieno tutte le diverse sfumature aromatiche e olfattive che questo particolare terroir riesce ad offrire. La lavorazione parte da una selezione manuale delle migliori uve, che dopo l’opportuno raffreddamento vengono passate attraverso quella che viene definita dall’azienda come “terme degli acini”. Si tratta di un innovativo sistema di lavaggio dei grappoli che permette a Ca’ del Bosco di ottenere vini di incredibile purezza. Un percorso completo che prevede l’affinamento in ambienti ad atmosfera controllata ed un uso sapiente dei legni delle botti per la stagionatura. Ogni bottiglia viene marcata singolarmente per garantire il controllo e la tracciabilità di ogni fase della produzione, una cura massima per ogni dettaglio che consente alla cantina di creare una proposta di qualità elevatissima, etichette che nascono in simbiosi con la natura e che si distinguono per la longevità e l’eleganza offerta.

Una produzione di altissimo livello

La cantina Ca’ del Bosco offre un ventaglio completo di quelle che sono le specificità territoriali più apprezzate e diffuse all’interno dell’ampia produzione di vini Lombardi. Punta di tutta la produzione, le bottiglie di Franciacorta DOCG, una tipologia presente sia in versione chiara, con un blend di uvaggi che prevede l’utilizzo dello Chardonnay in unione con il Pinot Bianco, sia nelle versioni Rosè, realizzate a partire da grappoli di Pinot Nero. L’offerta di Ca’ del Bosco include inoltre numerosi Curtefranca DOC, vinificati in bianco e in rosso. La prima varietà si presenta con un colore giallo paglierino con delicate sfumature tendenti al verde, e un profumo ricco di note fruttate, con sentori di pera, mela e frutti tropicali. Le versioni a bacca rossa si caratterizzano per un colore rubino intenso, con sfumature che tendono al granata, un ricco bouquet di rossa frutta matura e sentori speziati e un corpo medio e ben equilibrato all’assaggio. Scopri le numerose offerte e ordina subito le migliore proposte della cantina Ca’ del Bosco, una selezione che sorprende per le qualità che riesce ad esprimere in ogni bottiglia, disponibile in vendita online su Negoziodelvino ad un prezzo vantaggioso.