Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Vini Merotto

Cantina Merotto

La Cantina Merotto è situata a Col di San Martino, nelle terre del Valdobbiadene DOCG, tra il Piave ed il torrente Soligo, a 50 km da Venezia nella fascia collinare sopra Treviso. Terre difficili da coltivare per l'elevata pendenza, ma affascinanti e capaci di trasmettere alle uve sapori e profumi tipici, fragranze che arricchiscono i vini delle cantine Merotto, per un'esperienza di gusto che solletica il palato.

L'avventura di Graziano Merotto e dei suoi vini ha inizio nel 1972 quando fondò la sua cantina, iniziando a produrre vino con uva di prosecco e successivamente produce spumante, realizzato con il metodo classico con uve di pinot bianco e nero provenienti dal Trentino, che danno ai Merotto spumanti il loro classico retrogusto.

Grazie al costante impegno sia in vigna che in cantina oggi l'azienda Merotto è considerata tra le migliori per la produzione di Prosecco Superiore DOCG ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali i Tre Bicchieri Gambero Rosso. Il Merotto prosecco è uno dei più rinomati, non solo della regione, ma di tutto il bel paese, una tradizione che la cantina Merotto porta avanti incessantemente da più di quarant'anni.

La produzione delle cantine Merotto entra far parte di diritto della categoria dei vini del Veneto riconosciuti come i più pregiati, con le fragranze uniche ed il gusto particolare che solo le uve di queste terre sono in grado di regalare al palato.

Nel nostro shop di vini online troverai tutto il catalogo dei migliori Merotto vini in offerta speciale, potrai sfruttare la vendita a prezzo scontato di vini provenienti dalla cantina Merotto per arricchire la tua collezione di vini con prosecco e spumante di grande personalità.