Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Cantina Giorgi

Cantina Giorgi

NegoziodelVino propone una vasta selezione delle migliori etichette della cantina Giorgi, storico nome dell’enologia lombarda, in vendita online a prezzo esclusivo. Le bottiglie Giorgi sono un classico esempio dell’eccellenza enologica del territorio dell’Oltrepò Pavese, triangolo di terra tra i più importanti nel panorama gastronomico italiano, e patria di alcuni dei vini lombardi più rinomati anche all’estero. Legata a questo territorio unico, la storia della cantina è caratterizzata da un continuo amore per il proprio lavoro, una storia di successi che hanno portato la famiglia a spiccare per la qualità dei suoi prodotti. Le bottiglie offerte dalla nostra enoteca online permettono di intraprendere un tour di degustazione davvero unico, e apprezzare le diverse espressioni di aroma, colore e sapore che le cantine Giorgi propongono agli amanti del buon vino, con una serie di etichette dalle caratteristiche molto particolari. Un’offerta variegata, che va dai classici spumanti dell’Oltrepò, a cui è stata recentemente riconosciuta la Denominazione di Origine Controllata e Garantita, ai bianchi frizzanti, passando per l’aroma inconfondibile delle grappe, adatta a tutti i gusti e capace di stupire e conquistare il palato degli amanti della buona cucina e dei migliori prodotti della terra. Scegli la bevanda che fa per te e porta sulla tua tavola una bottiglia speciale, per apprezzare al meglio la qualità di un’azienda leader nel panorama enogastronomico italiano.

La storia di successo dei vini Giorgi

Fondata nel 1875 a Canneto Pavese, il lavoro della tenuta ha saputo riallacciarsi ad una tradizione ben più antica, quella che, sin dal medioevo, ha fatto del territorio dell’Oltrepò un’area particolarmente votata alla produzione di ottimi vini. All’origine della qualità del vino Giorgi, c’è infatti la bontà della terra e la capacità coltivare al meglio le viti. Il territorio collinare può godere di una combinazione climatica estremamente favorevole, asciutta durante la stagione fredda e moderatamente ventilata. Un contesto che ha permesso alla famiglia di coltivare con successo vitigni come il croatina, per la produzione dell’ottimo Bonarda, e il Pinot Nero, una pianta quasi simbolo dell’eccellenza enologica di questo territorio. La qualità delle bottiglie dell’azienda, la capacità di esportarle prima verso i mercati più interessanti della zona - Milano e Pavia su tutti - poi superando i confini della regione, hanno portato i Giorgi ad affermarsi come una delle famiglie più intraprendenti e capaci nel commercio di etichette pregiate. La crescita dell’azienda è stata scandita dall’acquisto di tenute come Cassinello, Chizzoli, Camponoce e Vigalone, rinnovate per migliorarne la resa nel rispetto della tradizione secolare di questo territorio. Ad oggi la cantina può vantare 60 ettari di proprietà, ed esporta in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

Accostamenti consigliati sulla tavola

La proposta dell’azienda di Canneto Pavese stupisce per la grande varietà di bottiglie e prodotti. Sulla tavola consigliamo certamente l’offerta di vini rossi lombardi della cantina Giorgi, come il Bonarda, frizzante e perfetto da gustare con salumi, primi piatti a base di carne, stufati e formaggi stagionati, ma anche l’imperdibile Barbera DOC, caratterizzato dall’aspetto rosso rubino e violaceo, aroma intenso e fruttato, e gusto persistente ed equilibrato, ottimo per accompagnare pasta all’amatriciana, cotechino e salsiccia. Tra i prodotti più ambiti della cantina Giorgi spiccano anche i vini spumante, ideali per le occasioni di festa, i rinfreschi e gli aperitivi, ma anche per dare valore a piatti della cucina orientale come sushi e sashimi con una bevanda italiana famoso in tutto il mondo. Scopri la bontà di questo territorio unico. Scegli l’offerta di NegoziodelVino e acquista al miglior prezzo le etichette più gustose e particolari della cantina Giorgi in vendita online sulla nostra enoteca.