Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Elena Walch Vini

Elena Walch Vino

I vini Elena Walch in vendita online su NegoziodelVino sono la perfetta espressione della grande potenzialità delle alpi dell’Alto-Adige, un territorio assolutamente unico nel panorama enologico nazionale. Queste bottiglie sono frutto di un costante e minuzioso lavoro di coltivazione e selezione dei grappoli, e rappresentano il punto d’incontro tra tradizione secolare, voglia di innovare, e grande attenzione alla sostenibilità. Il rispetto di un terroir così importante è infatti il punto focale della filosofia della cantina Elena Walch. Negli anni, passo dopo passo, le viticoltrici hanno introdotto una serie di accorgimenti nella coltivazione della vite e nel suo trattamento puntando sempre più a raggiungere il massimo rispetto di questi monti, l’ambiente speciale che ha permesso loro di proporre agli amanti dei vini altoatesini delle etichette di altissimo livello. Dal carattere frizzante e marcatamente germanico dell’inconfondibile Muller Thurgau, ai rossi come il classico Merlot, questa regione si conferma come una delle più interessanti della nostra penisola, vero e proprio crocevia di lingue, culture, e vini assolutamente indimenticabili. L'offerta della nostra enoteca ti permetterà di esplorare tutte le facce di una tradizione fatta di passione e qualità, di cui la cantina Elena Walch è una delle più importanti ambasciatrici. Una selezione di prodotti imperdibili per gustare anche a casa tua tutte le migliori caratteristiche di queste grandi bottiglie.

Sostenibilità e qualità, l'offerta di Elena Walch

Elena Walch è una cantina a conduzione familiare, che la passione di Elena e delle figlie Julia e Karoline ha portato sulle vette dell'enologia regionale grazie a una cura ineccepibile del terroir dei 60 ettari. Un patrimonio composto da tenute come Castel Ringberg, noto per il suo terreno quarzoso e calcareo, Vigna Kastelaz dal suolo di origine fluviale con strati di granito e porfido. Tra i prodotti più rinomati della cantina compare sicuramente il Pinot Nero, che Elena Welch mette a disposizione con bottiglie caratterizzate dal gusto strutturato e deciso e dall’aroma speziato, rosso rubino in calice. Classica scelta anche i moscati dell’Alto Adige, rosati per accompagnare con gusto i dessert grazie al sapore dolce e all’odore delicato. Tra i bianchi spicca invece l'Elena Welch Gewurztraminer, un prodotto simbolo dell'eccellenza enologica del trentino, caratterizzato da aroma caratteristico, colore paglierino e dal gusto suadente e inconfondibile. Un’offerta vasta e varia, perfetta per tutti i palati e ideale anche per chi vorrebbe iniziare a conoscere i prodotti di questa terra speciale gustando delle bottiglie di alta qualità, rispettose del terroir che le ha rese note in tutto il mondo,il lavoro e la passione di una delle famiglie di viticoltori più importanti e prestigiose.

Gustare il vino a tavola

La cucina montana tipica del Trentino è la scelta naturale per accompagnare il vino Elena Walch, indissolubilmente legato alla storia e alla cultura di questa terra. Bianchi di classe come l’Elena Walch Chardonnay possono dare grande valore a piatti a base di funghi, grazie al corpo equilibrato e alla freschezza elegante del suo carattere al palato. Allo stesso tempo, i rossi si sposano bene con piatti a base di carne, formaggi piccanti, come il Vezzena, selvaggina, e affettati come il classico speck. Si tratta comunque di prodotti da meditazione e, nel caso dei bianchi, perfetti per accompagnare piatti vegetariani ma anche salmone affumicato. Ottimi anche i rosati dolci, ideali per ravvivare con brio aperitivi e dessert. Un bouquet per tutti i gusti che NegoziodelVino ti offre in vendita online a prezzi davvero convenienti. Scegli i vini targati Elena Walch, scopri i profumi inconfondibili di questa grande cantina e apprezza direttamente a casa tua tutto il gusto e il carattere del Sud-Tirol.