Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Salvano Vini

Cantine Salvano

Le cantine Salvano fanno risalire le proprie origini agli anni 30 iniziando la produzione vinicola nella cascina Grillo nel cuore delle Langhe tra le vigne di Diano D’Alba in Piemonte.

L’azienda Salvano vini ha subìto da allora grandi trasformazioni e apportato notevoli innovazioni ma ha saputo mantenere intatta e viva la tradizione vinicola legata alle colline selvagge delle Langhe esaltando quei sapori e i profumi inscindibili dal territorio.

Dalla cantina Salvano vengono prodotti alcuni dei vini rossi italiani più rinomati nel panorama vinicolo, come il Dolcetto Diano d'Alba, dal gusto intenso e rotondo, oppure il Nebbiolo d'Alba, un rosso rubino dal retrogusto vanigliato.

Che dire poi del vino Barolo tipico che l'azienda Salvano conserva per due anni in botti di barrique di rovere, dove acquisisce definitivamente il suo sapore inimitabile.

Non solo vini rossi nella produzione Salvano vini, infatti tra le bottiglie della cantina si possono apprezzare alcune delle migliori grappe italiane, un distillato invecchiato al punto giusto per rendere memorabili le serate in compagnia.

Oggi i vini Salvano sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, ottengono premi e riconoscimenti che gratificano in tal modo l’amore e l’impegno profuso per creare un prodotto di alta qualità.