Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Girlan Vini

Incastonata tra le montagne dell’Oltradige, la cantina Girlan è una delle realtà produttive più importanti nel contesto enologico regionale, un’azienda che da sempre propone bottiglie e etichette di altissimo pregio legate alla ricca tradizione agricola locale. Su NegoziodelVino ti proponiamo una vasta gamma di rossi, rosati e bianchi Girlan, selezionati appositamente per permetterti di portare in tavola il gusto, gli aromi e i colori dei vini dell’Alto Adige, con una serie di prodotti della terra frutto dell’esperienza di una delle imprese di maggior rilievo. Dai classici rossi per impreziosire piatti di terra e montagna, fino ai bianchi che, con freschezza e gusto doneranno un sapore speciale a menù di pesce, aperitivi e dessert, l’offerta di questa cantina è ricca di prodotti per tutti i palati e per ogni occasione. Una selezione completa, un vero viaggio sensoriale che ti permetterà di apprezzare direttamente a casa tutta l’abilità dei vignaioli del territorio di Cornaiano. Scopri le bottiglie in vendita online sulla nostra enoteca virtuale, scegli tra le diverse etichette proposte e acquista al miglior prezzo la bottiglia più adatta per festeggiare una ricorrenza, fare un dono speciale a un amico, o donare alla tua cena gli aromi e i colori delle valli dell’Adige.

Origini e storia di una grande cantina

I vini Girlan sono il prodotto di un lungo percorso di passione, tradizione e amore per la qualità. L’azienda affonda le sue radici nella cultura contadina del territorio dell’Oltradige-Bassa Atesina, fin dal Medioevo un’area di grande importanza per l’enologia a cavallo tra l’Italia e i Paesi germanofoni. Le vigne della cantina sono infatti situate lungo la famosa Südtiroler Weinstraße, che ospita il cuore della produzione vinicola della Regione. Un contesto dunque stimolante, all’interno del quale le cantine Girlan hanno saputo esprimere la passione e l’abilità dei viticoltori che contribuiscono alla creazione di un ampio numero di etichette diverse, con coltivazioni di piante autoctone e internazionali. La buona varietà di terroir e altitudine (con valli che vanno dai 250 ai 550 metri sopra il livello del mare) permette infatti agli enologi dell’azienda di proporre al pubblico una ricca gamma di prodotti. L’offerta di Girlan va infatti dai bianchi classici come il Gewurztraminer, famoso per le sue caratteristiche organolettiche uniche tra le bottiglie di questo tipo, fino ai vini trentini rossi come il Lagrein e il Pinot Nero, tipico del nord est italiano.

I vini Girlan, protagonisti della tavola

La grande varietà dell’offerta sul nostro negozio online permette di trovare il vino giusto per ogni occasione, dalla pizzata con gli amici alla cena romantica, passando per i calici da meditazione. Accostare questi prodotti ai piatti tipici è generalmente la scelta migliore per assaporare e apprezzarne al meglio le caratteristiche. I bianchi rappresentano una scelta sicuramente azzeccata se si vuole servire sulla tavola un menù a base di pesce, specialmente d’acqua dolce, con piatti come la trota e il salmerino in padella, oppure l’anguilla alla brace. Il Gewurtztraminer Girlan risulta ideale anche per accompagnare dolci e dessert, specialmente nella versione passita, e si sposa bene persino con la cucina orientale e speziata. Tra i rossi più interessanti evidenziamo i Dolomiti IGT, perfetti se si vuole completare al meglio una cena a base di carne di selvaggina, arrosti e formaggi piccanti. Quella dei vini Girlan è dunque un’offerta a tutto tondo, che ti proponiamo a prezzo esclusivo per permetterti di esplorare sulla tavola tutte le gustose sfaccettature di una terra speciale.