Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Vini della Cantina Zonin

Nello store online di Negoziodelvino trovi i vini Zonin, prodotti da sette generazioni nel territorio di Gambellara e oggi diventati un punto di riferimento dell'enologia internazionale. Questo piccolo borgo nel cuore del Veneto è circondato da un panorama verdeggiante stretto tra le dolci colline della Lessinia, una zona vocata alla produzione vitivinicola già in periodo romano come testimoniano alcuni ritrovamenti archeologici. La famiglia Zonin ha fatto di questo contesto naturale un luogo d’elezione per le produzioni dei suoi vini, mantenendo sempre un forte legame con la terra d’origine e i suoi primi vigneti. Proprio a Gambellara, infatti, si continuano a produrre i vini fermi e gli spumanti di denominazione di origine controllata che puoi trovare nel catalogo. Le bottiglie della cantina fanno parte della nostra sezione di vini veneti presenti e apprezzati in tutte le manifestazioni nazionali e internazionali legate alla produzione enologica.

Tipologie di Vini Zonin

Il vasto assortimento Zonin mette a disposizione un’ampia possibilità di scelta di bottiglie capaci di accontentare le preferenze di tutti i palati, anche quelli più raffinati. Gli amanti dei vini rossi possono optare per il Valpolicella Classico diventato celebre grazie a delle caratteristiche uniche al mondo sviluppate con la messa in pratica di un rigido disciplinare: la vinificazione segue il metodo del Ripasso, che consiste nel passaggio del Valpolicella sulle vinacce della tipologia Amarone appena pressato. Per chi preferisca quest’ultimo è possibile scegliere una bottiglia di Amarone, anche nel formato Magnum, un vino definito da meditazione perché in grado di rivelarsi agli intenditori nelle note aromatiche più avvolgenti e complesse. Tra le produzioni frizzanti non mancano le varietà di prosecco, le bollicine più amate per il rito dell’aperitivo italiano o per festeggiare occasioni speciali, disponibili nella versione millesimata extra dry, cuvée e anche nella varietà rosé.

Abbinamenti a tavola

I vini della cantina Zonin soddisfano le esigenze di abbinamento con molteplici portate, dai sapori più delicati a quelli più forti: le bottiglie di Valpolicella, ad esempio, si abbinano con i piatti saporiti della tradizione gastronomica veneta, quale la pasta de caval, ovvero lo spezzatino di cavallo, i bolliti misti con pearà e i formaggi di buona stagionatura. Anche l’Amarone si presta a essere consumato insieme alla grande cucina tradizionale, e rivela le sue fragranti note di frutta rossa quando abbinato a piatti di selvaggina nobile. Più adatto agli antipasti saporiti, ai primi piatti e ai risotti è la tipologia Bardolino, un vino delicato che si sposa con le carni bianche e i formaggi morbidi. I prosecchi che trovi nella nostra selezione dedicata agli spumanti del catalogo si caratterizzano per un sapore fresco e un perlage fine e persistente, e sono ideali per accompagnare un aperitivo o i piatti più leggeri, compreso il dessert finale: la varietà extra brut è perfetta per accompagnare involtini di sogliola e salmone, mentre quella rosé rivela il meglio con fagottini di tonno e uova alla benedict. Scopri sul nostro catalogo le bottiglie di vini Zonin e porta in tavola un prodotto capace di mettere d’accordo il gusto di tutti i commensali.