Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Cantina Bolla

Rispetto del territorio e della tradizione: sono queste le parole d’ordine che guidano la filosofia di produzione delle cantine Bolla. Un nome importantissimo per l’enogastronomia veneta che oggi puoi scoprire e portare sulla tua tavola grazie alla grande offerta di NegoziodelVino, che ti propone le bottiglie di vino Bolla in vendita online a prezzi davvero convenienti. La storica azienda, da oltre un secolo si presenta tra le migliori ambasciatrici dell’eccellenza dei vini veneti all’estero, portando sui più importanti mercati stranieri il meglio che le viti di questo territorio riescono a produrre.

Fondata nel 1883 grazie alla determinazione e alla passione del locandiere Abele, con il passare delle generazioni la cantina ha coinvolto l’intera famiglia, diventando una vera e propria istituzione nella Valpolicella, area a nord di Verona caratterizzata da un terroir eccezionale.

L’azienda ha preservato lo spirito di Abele e oggi concentra i suoi sforzi e la grande esperienza nella realizzazione di bottiglie di altissima qualità, grazie alle varietà d’uva che vedono nelle colline veronesi l’habitat ideale per sviluppare il particolare gusto da apprezzare in calice. Dai classici rossi ai passiti, passando per bianchi e frizzanti, la nostra offerta di vini Bolla ti permette di scegliere la bevanda più adatta ai tuoi gusti e all’occasione, e arricchire la tua dispensa con prodotti unici che hanno fatto la storia della viticoltura del Veneto.

Le migliori bottiglie della cantina

Le verdi colline a nord-ovest di Verona appartengono ad un territorio dalle caratteristiche uniche, da sempre riconosciuto come luogo ideale per la coltivazione di vitigni dall’alta qualità. Un patrimonio che, dai vini caldi a quelli più freschi della Valpantena, passando per i rosati, l’azienda ha saputo esprimere al meglio fin dagli inizi della sua attività. Gli amanti della tradizione apprezzeranno certamente il Valpolicella Classico, caratterizzato dal profumo avvolgente di frutti di bosco e dal sapore secco e armonico dato dal terreno della zona, mentre chi preferisce qualcosa di più particolare può puntare ai bianchi di Bolla, capaci di evolvere in rotondità e intensità nel tempo.

Vero e proprio cavallo di battaglia della tenuta è poi l’Amarone della Valpolicella, un DOC tipico di queste colline che la cantina ha per prima ufficialmente commercializzato ed esportato all’estero, conquistando in poco tempo i palati degli amanti di questo passito secco. Questa speciale bottiglia , la preferita di Alberto Bolla, venne infatti commercializzata nel mercato americano a partire dal secondo dopoguerra. Una storia di successi che ha premiato l’attività con una reputazione impeccabile, facendone un garante di pregio per tutte le bevande tipiche di quest’area speciale per la viticoltura veneta e italiana.

I vini Bolla sulla tavola

Come spesso accade per le etichette di alta qualità, anche i calici più pregiati di questa azienda riescono a valorizzare con gusto e aromi inconfondibili primi, secondi piatti e dolci di diverso genere. Il vino rosso Bolla è sicuramente indicato per accompagnare carni di selvaggina e bistecche. Il profumo complesso si sposa infatti alla perfezione con il gusto dei primi piatti più saporiti, come pure risotti, tagliatelle e pasta al sugo. Ottimi anche gli accostamenti con i formaggi tipici della gastronomia del territorio, che possono essere apprezzati anche in compagnia della freschezza dei bianchi raffinati. Imperdibile naturalmente l’Amarone, da provare in accompagnamento a pasta, salumi e carni arrosto, ma anche in maniera indipendente come calice da meditazione.

La vasta offerta della cantina Bolla rappresenta la soluzione ideale per arricchire con gusto piatti di ogni tipo. Una scelta che NegoziodelVino ti propone in vendita online a prezzi convenienti per un viaggio sensoriale unico attraverso il meglio dell’enologia regionale e della Valpolicella.