Sardi Giustiniani

Fattoria Sardi Giustiniani

La fattoria Sardi Giustiniani, è situata in via della Maulina a pochi chilometri dalle maestose mura di Lucca in direzione mare.

La proprietà, che si estende su 45 ettari, dispone di circa 19 ettari di vigneti in conversione biologica a “DOC Colline Lucchesi”. La “DOC Colline Lucchesi” è una delle prime nate in Italia, si estende nel Nord-Ovest della regione Toscana tra il mar Tirreno e la catena montuosa appenninica.

Il clima fresco, ventilato, soleggiato ed i variegati suoli di origine sedimentaria della zona donano ai vini una vivacità e una complessità unica che li rende perfetta espressione di un Terroir d’eccezione. Dal 2002 la gestione della Fattoria e dell’Agriturismo è affidata a Jacopo e Matteo Giustiniani, nipoti della Contessa Maria Adelaide Sardi, che proseguono l’intenso programma di ristrutturazione della storica attività di “villa-fattoria lucchese”, già intrapresa dal nonno Sebastiano negli anni ottanta.

Proprietario:
Jacopo e Matteo Giustiniani
Regione:
Toscana
Vini prodotti:
Colline Lucchesi Bianco Doc, Colline Lucchesi Rosso Doc, Vermentino Colli Lucchsi, Colline Lucchesi Merlot Doc e Il Costa Toscana Rosato.
Indirizzo:
Monte San Quirico Tre Cancelli, Lucca (LU), Via della Maulina 747
Vini della cantina Sardi Giustiniani