Drusian

Cantina Drusian

L’Azienda Vinicola Drusian è situata nel cuore di Valdobbiadene, dove la famiglia Drusian vanta tre generazioni di tradizioni enologiche. La cura meticolosa in vigna e l’attenzione posta durante la fase di vinificazione ci regalano vini ineguagliabili per la loro straordinaria fragranza ed equilibrato aroma tra cui troviamo: il finissimo Cartizze, il Valdobbiadene Superiore ed Il Prosecco.

Il segreto di tale successo va ricercato sia nelle colline di questo splendido e unico territorio costituito da terreni fertili e pietrosi particolarmente ricchi di calcare capaci di donarci uve eccellenti; che nell'amore e nel rispetto per la propria terra che l'Azienda Agricola Drusian trasmette nella produzione dei suoi vini di alta qualità, collocandoli tra le eccellenze delle bollicine italiane consentendo di ricevere numerosi riconoscimenti.

Proprietario:
Francesco Drusian
Enologo:
Francesco Drusian
Regione:
Veneto
Anno di fondazione:
1984
Vini prodotti:
Valdobbiadene prosecco Superiore Brut Docg, Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry Docg, Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato Docg, Cartizze Valdobbiadene Docg, Prosecco Doc Treviso e Spumante
Bottiglie totali prodotte:
1100000
Ettari vigne:
80 ha
Indirizzo:
Bigolino di Valdobbiadene (Treviso), Strada Anche 1
Sito web:
www.drusian.it

Intervista al produttore

Com'è stata la vendemmia 2013?

Considerato l’andamento climatico, iniziato con una primavera fresca ed un’estate calda e asciutta. Ci sono stati tutti i presupposti per una vendemmia ottimale, con un’uva particolarmente sana e con un giusto equilibrio.


Quali sono i progetti futuri della vostra cantina?

Innanzitutto rispetto assoluto del territorio e del prodotto che ne deriva. Elevandone le potenzialità qualitative senza mai perdere d’occhio l’esigenza del cliente.


Per voi quanto è importante accrescere sempre di più la qualità dei vini da voi prodotti?

Fondamentale. Solo puntando sulla qualità si possono soddisfare i clienti, è ormai assodato che un cliente che apprezza il tuo prodotto per la sua qualità riacquista, e credo che questo avverrà anche nella vendita online di vino.


Se dovessi convincere un cliente ad acquistare un vostro vino cosa gli diresti?

Viene fatto con passione e amore rispettando l’equilibrio della natura e del territorio stesso.


Cosa è la cosa che preferisci del tuo lavoro? E qual è la cosa che meno ti piace?

Tutto piace del nostro lavoro perché come detto ci mettiamo passione e amore.

 
Ti telefona il primo ministro e ti chiede un tuo vino per una cena molto importante, che vino gli consiglieresti e perché?

Consiglierei di degustare un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut con un piatto di pesce o crostacei.


Se dovessi dare una consiglio a tutte le cantine della tua zona di produzione cosa gli diresti? 

Di salvaguardare il territorio e rispettarlo il più possibile.

Negli ultimi anni il mercato web è in forte espansione, le enoteche online si stanno sempre più facendo strada; come vedete questa novità di mercato?

Positiva. Se la divulgazione è seria e corretta, credo che nei prossimamente la vendita on line di vino aumenterà molto.


Come mai avete deciso di affidare la vendita di vini online all'enoteca Negoziodelvino?

Per dar servizio ai clienti e far conoscere i prodotti, e perché questa enoteca on line è sicuramente seria e corretta.



Qual è il vino che vuoi consigliare ai clienti online di Negoziodelvino e perché lo consigli?

Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut ed Extra Dry. Perché sono due vini che si possono abbinare ai piatti o anche come aperitivo, anzi consiglio di acquistarli online su Negoziodelvino.

Vini della cantina Drusian