Salcheto

La cantina Salcheto di Toscana opera da oltre 30 anni. L’azienda vitivinicola, eccellenza regionale e nazionale è nata come realtà vitivinicola locale, trasformandosi da fattoria multi - colturale a casa vinicola ad alto contenuto qualitativo ed innovativo.

Dal 1997 sotto la guida di Michele Manelli, l’azienda dedica a questo trentennale una immagine nuova che rispecchi il suo percorso e le imprese traguardate. Si celebra questa particolare annata con i vini di territorio e con il Sangiovese. Coniugando questi elementi si ottengono prodotti sempre più improntati alla bevibilità, la precisione aromatica, con vinificazioni integralmente senza solfiti e lieviti indigeni, con i due vini “Obvius” Rosso e Rosato di sola uva.

Particolare attenzione viene anche data alle nuove bottiglie, e alla nuova veste grafica. La Bordolese Toscanella, le cui forme eleganti ricordano l’antica storia del vino toscano ma che rappresenta anche la più leggera ed ecologica bottiglia disponibile sul mercato.

Per la cantina Salcheto la storia, l’innovazione e la qualità produttiva sono i principali temi per la quale vale la pena impegnarsi.

Regione:
Toscana
Vini prodotti:
Chianti, Nobile di Montepulciano, Nobile di Montepulciano Riserva, Rosso di Montepulciano.
Vini della cantina Salcheto