Cleto Chiarli

Un secolo e mezzo di vini, la stessa famiglia, milioni di bottiglie prodotte, apprezzamento e riconoscimento in tutto il mondo e immancabile desiderio di fare sempre meglio. Sono queste le principali caratteristiche che accomunano i fondatori della casa vitivinicola Cleto Chiarli.

Così nasce Cleto Chiarli: più che una cantina, un mondo dove far nascere i vini ideali, culla perfetta dove le uve lambrusco possano dare il meglio di se.

La struttura moderna, le tecnologie adeguate, in un ambiente dove si respira storia e tradizione è possibile produrre vini di pregio in grado di richiamare e valorizzare il territorio e la tradizione locale.

Niente fretta, nessuna ansia da produzione, solo la voglia di superarsi. Così sono nati prodotti come Premium, Fondatore, Vigneto Cialdini, icone enologiche così legate al territorio e alla storia che il nome Lambrusco non gli rende merito, incapace di raccontare allo stesso tempo la lineare mineralità di un Sorbara o la polposa e fruttata sensualità di un Grasparossa.

Oltre a produrre vini di pregio la casa Cleto Chiarli produce anche altre specialità del territorio di Modena, a livello mondiale riconosciute come veri e propri gioielli della gastronomia italiana.

Regione:
Emilia Romagna
Anno di fondazione:
1860
Vini prodotti:
Lambrusco, Spumante Dry, Spumante Moden Blanc.
Vini della cantina Cleto Chiarli