Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità

Vini Rossi Sardegna

Vino Rosso Sardo

La qualità e dei vini sardi è nota a tutti, tra questi la varietà dei rossi riesce a spiccare in modo notevole, con fragranze ed aromi che ricordano da vicino il territorio dell'isola, e con un gusto unico in grado di accompagnare alla perfezione non solo i piatti tipici isolani, ma anche numerose altre specialità della cucina italiana. il vino rosso rappresenta una vera e propria tradizione per la Sardegna, realizzato con cura e dedizione a partire dai numerosi vitigni che caratterizzano gran parte del territorio, che grazie al suo particolare clima ne favorisce sia la crescita che la maturazione, con la professionalità e l'esperienza dei viticoltori sardi che aggiunge quel qualcosa in più ad ogni bottiglia. Il vino rosso sardo si presenta sulla tavola con le sue caratteristiche inconfondibili, frutto soprattutto delle varie influenze che hanno popolato l'isola nei millenni, portando alla vite autoctona sarda l'apporto dell'esperienza e della tradizione vitivinicola di diverse etnie, molte delle quali esperte nella produzione di vino di alta qualità. Questo è uno dei motivi per cui il vino rosso della Sardegna è oggi apprezzatissimo, e viene portato sulle tavole imbandite non solo italiane, ma anche del resto del mondo.

I diversi Vini Sardi Rossi

Sono molteplici i vini rossi sardi che si possono reperire sul mercato vitivinicolo, ma ci sono varietà che spiccano rispetto ad altre, derivate direttamente dai omonimi vitigni che nascono in territorio sardo. Sulle tavole isolane e non solo è facile trovare una bottiglia di Cannonau di Sardegna, uno dei rossi più amati del panorama vitivinicolo italiano, che rappresenta il sapore ed il gusto di un'isola intera. Un classico rosso rubino intenso che tende all'arancione quando invecchiato, dal profumo intenso e fragrante all'apertura, si distingue al palato per il suo gusto caldo e morbido allo stesso tempo. Un altro vino rosso della Sardegna che fa ben parlare di se è sicuramente il Carignano del Sulcis, presente sulle tavole nelle sue diverse denominazioni e tipologie, ma che nella versione rosso DOC riesce a raggiungere vette inaspettate. Realizzato con una percentuale minima dell'85% di uve Carignano, questo vino rosso sardo pregiato ha un profumo intenso ma molto gradevole, con un gusto armonico che riesce a risvegliare il palato. Non ultimo segnaliamo anche la Monica di Sardegna, vino rosso sardo tipicamente amabile, che acquista profumi particolari e gusto morbido con l'invecchiamento.

Come abbinare i Vini Rossi Sardi

Le diverse varietà di vino rosso Sardegna ben si prestano ad accompagnare sulla tavola i diversi piatti della tradizione sarda, ma non solo. Infatti si possono accostare con semplicità ai primi piatti così come ai formaggi stagionati, ma è con i secondi piatti a base di carne che si può apprezzare fino in fondo il loro particolare sapore, dalla selvaggina alla carne grigliata, in un crescendo di gusto che rende ogni pasto una vera e propria festa di sapori. Il vino rosso della Sardegna è quindi la scelta migliore di chi vuole elevare il livello della propria tavola con il gusto e l'aroma tipici dell'isola mediterranea. Entra subito nella sezione dedicata alla vendita di vino rosso sardo in offerta proposta dal nostro negozio di vini online, cerca i vini rossi sardi che preferisci e portali a casa ad uno dei prezzi più bassi che si possano trovare sul web. Approfitta subito della nostra eccezionale convenienza per stupire i tuoi ospiti con un vino rosso dalle caratteristiche uniche ed inconfondibili, ideale per pranzi e cene che porteranno il gusto della Sardegna direttamente a casa tua. Scopri tutte le nostre migliori offerte ed acquista le bottiglie di vino rosso della Sardegna con un risparmio senza pari.