novità

Grappa di Barbera Monriondo Astucciata MAROLO

Piemonte
Grappa
Sku: 3505
Disponibilità immediata
Q.tà
€ 24,20 € 29,50
Spedizione lunedì 26 ottobre, se ordini oggi stesso

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
90/100
2020

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

Dal 1977, Marolo interpreta lo spirito del territorio distillando grappe dai migliori vitigni italia...
Vai alla cantina »

Caratteristiche del vino

Cantina
MAROLO
Regione
Piemonte
Carta dei vini:
Grappa
Denominazione:
Grappa
Uvaggio:
100% Vinacce di Barbera
Gradazione:
40,00%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
70cl
Stile:
Distillato

Descrizione vino

Dalla distilleria Mariolo del Piemonte, viene prodotta questa eccezionale grappa di Barbera pregiata dalla suadente tessitura in grado di ammaliare anche i palati più fini. Le vinacce impiegate per la sua produzione sono quelle di Corvina, Corvinone, Rondinella. La provenienza delle vinacce è quella del Piemonte, per l’area vocata del varietale. L’affinamento, successivo al processo di distillazione che si avvale di alambicchi che operano con il metodo discontinuo a bagnomaria. Una volta ottenuta la Grappa, al termine del processo di lavorazione, questa viene trasferita in barrique di secondo passaggio che in precedenza contenevano vino rosso, dove rimane ad affinare sino a quando il team della distilleria non la ritiene pronta per venire imbottigliata e immessa in commercio.

 

Caratteristiche di questa Grappa di Barbera Marolo

All’aspetto che si evidenzia dall’esame organolettico questo distillato si presenta di colore giallo ambrato tenue, con leggeri riflessi rossi. Il profumo è intenso e asciutto, con piacevoli sentori di frutti rossi. Il gusto è pieno, avvolgente e corposo, ben equilibrato e persistente.

 

Abbinamenti consigliati degustando Grappa

Ideale per arricchire il fine pasto. Va servita alla temperatura di 16° C in piccolo calice tulipano. La gradazione alcolica raggiunta è di 45% Vol.

Altri vini della cantina MAROLO
Ti potrebbe piacere anche