Hai scelto
Modifica le tue scelte

Vini Bianchi Pugliesi

Il cosiddetto Tacco d'Italia è una delle regioni dove la tradizione e l'amore per la terra sono tra i più sentiti del territorio nazionale, un luogo dove mare e montagna si incontrano per dare origine a vitigni a bacca bianca di grande spessore, dai quali nascono ottime bottiglie di vino bianco pugliese, che vanno ad allietare le tavole imbandite in tutto il mondo.

I più classici vini pugliesi sono un vero e proprio simbolo della produzione vitivinicola italiana, riconoscibili per il gusto inconfondibile, nella versione da bacca bianca raggiungono l'apice se abbinati con le pietanze giuste, per un'esperienza enogastronomica in grado di conquistare anche il critico più esigente.

La grande forza dei vini bianchi pugliesi è racchiusa nel grande amore che i viticoltori locali pongono in tutte le fasi della coltivazione, fino ad arrivare al momento della vendemmia, quando i succosi acini delle varie tipologie di vitigno sono pronti per essere lavorati e trasformati in un nettare da gustare in tutte le sue perfette caratteristiche. Ogni bottiglia racchiude in se i profumi ed i sapori della terra di Puglia, in un perfetto ed equilibrato mix di aromi che esalta le caratteristiche organolettiche di questi vini bianchi, che trovano la loro massima espressione se accompagnati in tavola con i piatti tipici della tradizione culinaria pugliese.

Le eccellenze

Sono diversi i vini pugliesi bianchi che riescono a distinguersi nel panorama vitivinicolo non solo nazionale, ma anche a livello internazionale, con alcune eccellenze che si conquistano un posto di primo piano. Una delle varietà che si distingue è sicuramente il vino Moscato, una DOC giallo dorata che rilascia nell'aria sentori di frutta, e che con il suo particolare gusto aromatico si adatta perfettamente ad essere consumato con la tipica pasticceria secca pugliese.

Un altro vitigno che regala sensazioni uniche una volta imbottigliato è lo Chardonnay, che possiamo ritrovare in Puglia nel tipico colore giallo paglierino, con il suo profumo fruttato che si fonde con note floreali, che diventa fragrante e dal retrogusto sapido una volta che si adagia sul palato. La perfezione del gusto si raggiunge se lo si abbina a piatti tipicamente di mare, dai risotti agli arrosti di pesce, anche se non disdegna essere accompagnato con le carni bianche.

Uno dei più famosi è di sicuro il Salice Salentino da uve Pinot Bianco, un paglierino tenue dal sapore asciutto considerato un'eccellenza salentina, che viene spesso preferito nella versione leggermente frizzante, quando acquista quell'aspetto giovane e vivace che molti ricercano nelle produzioni di oggi.

Il Vino Bianco Pugliese in offerta

La nostra ricca offerta di vini pugliesi bianchi potrà soddisfare in pieno anche il palato più critico, infatti a catalogo sono presenti una vasta gamma di bottiglie da poter abbinare con qualsiasi tipo di pietanza.

Potrai arricchire al meglio il sapore dei tuoi primi piatti di pesce, oppure bagnare con un bicchiere di vino bianco pugliese una zuppa di pesce piuttosto che un arrosto misto di mare, un'opportunità unica per mettere in tavola alcune delle migliori produzioni vitivinicole del territorio italiano. La Puglia è una regione ricca di tradizioni, dove la cura per il prodotto locale diventa il miglior biglietto da visita che si possa presentare.

Entra subito nel nostro negozio di vendita vini online e cerca le migliori bottiglie di vino bianco Puglia disponibili in offerta ai prezzi più bassi del web, l'occasione giusta per allietare la tua tavola con tutto il sapore di una terra che non tradisce mai le attese.

Scegli la convenienza del nostro store e porta a casa una selezione completa della migliore produzione pugliese da vitigni a bacca bianca, arricchisci la tua cantina con un prodotto unico che conquisterà il cuore ed il palato di qualsiasi persona che siederà alla tua tavola.