Hai scelto
Modifica le tue scelte

Vini Bianchi Sardi

La Sardegna è una regione rinomata per i suoi splendidi vini, bianchi e rossi che vengono prodotti da vitigni che nell'isola trovano il clima più adatto per poter crescere e maturare nel migliore dei modi, prodotti di prima qualità che entrano a far parte della nostra selezione vini bianchi, derivati direttamente dalle uve a bacca bianca che popolano il territorio isolano. Antiche come narra la tradizione, le colture vitivinicole dell'isola sarda danno origine a vini bianchi sardi molto pregiati e richiesti, non solo in territorio italiano, ma anche nel resto del mondo, una produzione di qualità che richiama in se stessa tutto l'amore e la dedizione dei viticoltori locali, unita ad una aroma ed un gusto che ricordano da vicino l'essenza stessa della terra sarda. I diversi insediamenti che si sono succeduti nei secoli hanno portato nell'isola tutta l'esperienza e la bravura derivante dalle tecniche di viticoltura e vinificazione di tantissime culture diverse, fuse insieme per regalare un prodotto dall'aroma unico e dal gusto inconfondibile, sensazioni ed emozioni come solo il vino bianco sardo sa trasmettere. Sono numerosi i vini tipici sardi che raccolgono consensi sulle tavole di tutto il pianeta, ma ci sono alcune particolarità come il vino bianco della Sardegna che raggiungono vette impensate.

La nostra offerta di Vini Bianchi Sardi

Nel nostro store online ti proponiamo una vasta scelta di vini bianchi sardi da poter acquistare in offerta, e tra questi non poteva certamente mancare il Vermentino di Sardegna, una DOC che oltre che dall'etichetta obbligatoria nella bottiglia, si riconosce per il suo gusto unico e raffinato. Servito ad una temperatura non troppo fredda, questo vino sardo bianco si presenta in bottiglia di un giallo paglierino abbastanza tenue, il suo profumo risulta delicato e piuttosto gradevole, mentre sul palato il suo sapore fresco con il tipico retrogusto leggermente amarognolo è ideale per gustare i piatti tipici regionali a base di pesce e frutti di mare. Un'altra tipologia appartenente ai vini bianchi della Sardegna che incontra il favore del pubblico è la versione da bacca bianca dell'Isola dei Nuraghi, un IGT riconosciuto tra quelli maggiormente prestigiosi dell'isola, e che può essere prodotto esclusivamente con l'utilizzo di vitigni che risultino idonei ad essere coltivati in Sardegna. Tipicamente di colore bianco trasparente che evolve in un giallo simile al colore ambrato, questo tipico vino bianco Sardegna emana un profumo caratteristico all'apertura, con un gusto che varia dal secco al dolce a seconda della vinificazione, che tra le altre prevede anche la forma passita.

Degustare il Vino Bianco Sardo

Sono diversi gli abbinamenti che consentono di degustare al meglio il vino bianco sardo, ad esempio in genere le versioni frizzanti sono tipicamente utilizzate come aperitivo con i classici stuzzichini, mentre per dare maggior corpo ad un tipico Vermentino lo si può accostare ad un antipasto di mare, specie se fritto, piuttosto che ad un primo piatto sempre realizzato a base di prodotti ittici. Da non sottovalutare l'abbinamento del vino bianco della Sardegna con secondi piatti come pesci alla brace ed alla griglia, senza dimenticare quelli cotti al forno o al cartoccio, per concludere con formaggi tipici del territorio e dessert come dolci al cucchiaio. Preparati a vivere un'emozione intensa e senza paragoni grazie alle offerte per acquistare il vino bianco sardo a prezzo agevolato all'interno del nostro negozio di vini online. Potrai contare sulle migliori bottiglie di vino bianco Sardegna che siano mai state prodotte sul territorio, proposte in una vendita online dall'ottima convenienza, che ti consentirà di portare a tavola alcuni dei migliori prodotti della tradizione vitivinicola sarda con un risparmio mai visto prima. Scegli di allietare i tuoi ospiti con la qualità ed il gusto tipico del vino da bacca bianca prodotto in Sardegna, bottiglie di prestigio che porteranno un tocco di classe ai tuoi piatti.