OPERE Trevigiane Spumante Metodo Classico RISERVA Villa Sandi
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Questo vino spumante della selezione Opere di Villa Sandi, è raffinato ed elegante viene sapientemente prodotto dalla casa vitivinicola Villa Sandi mediante l’impiego di uve in blend. I vitigni selezionati sono per il 60% di Pinot Nero, per il 40% di Chardonnay. Percentuali che a seconda delle varie annate, come da tradizione Villa Sandi, possono variare leggermente in base al grado di maturazione raggiunto dalle uve. La zona di produzione è ad alta vocazione viticola del Veneto. La presa di spuma segue il metodo classico V.S.Q. Brut per la produzione di questo vino spumante di qualità. Il Vinio Spumante Operè Riserva di Villa Sandi, vanta anche un importante riconoscimento a livello nazionale. Risulta infatti “Medaglia d’Oro” - Concorso Enologico - Vinitaly 2009 – Nella categoria Spumanti Metodo Classico.
Caratteristiche di questo Spumante Operé Riserva
L’esame organolettico per questo spumante Veneto, ci restituisce un vino dal colore giallo dorato chiaro con perlage fine e persistente. Il profumo è fragrante con piacevoli note di crosta di pane, frutta matura e vaniglia, accompagnate da delicati sentori di spezie mediterranee. Il sapore è morbido, equilibrato e nella sua lunga persistenza fa riaffiorare intensi ricordi di frutta secca e preziose note tostate. Raggiunge una gradazione alcolica di 12% Vol.
Abbinamenti consigliati degustando questo Spumante Villa Sandi
Questo vino Spumante Operé Riserva va servito a 6° C in calice Flute. Si abbina ottimanmente con la stuzzicheria salata degli antipasti. Ottimo con la Carne condita con salse alle erbe, con i crostacei alla piastra e con i piatti di mare in generale. ottimo anche con i piatti leggeri della cucina veneta.