OPERE Spumante Millesimato Metodo Classico "Brut" Villa Sandi
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Il vino spumante di qualità metodo classico V.S.Q. Brut della casa Villa Sandi, permette alla linea di bollicine della casa di arricchirsi di un nuovo e raffinato prodotto, ampiamente apprezzato soprattutto nel panorama giovanile. I vitigni impiegati in blend per la sua produzione sono quelli di Pinot Nero per il 60% e Chardonnay per il 40%, percentuali che a seconda delle varie annate possono variare leggermente. La variazione è dettata dal grado di maturazione raggiunto dalle uve per ogni anno. La zona di produzione è quella del veneto, in provincia di Treviso con alta vocazione viticola.
Caratteristihe di questo Spumante Operé Millesimato
L’esame organolettico ci permette di assaggiare un vino spumante della tradizione veneta, dal colore giallo dorato chiaro con perlage minuto, persistente e luminoso. Il profumo è fragrante con note di crosta di pane appena sfornato e richiami olfattivi di noce e di burro di malga. Il sapore è ampio e piacevolmente fresco. Secco il giusto e arricchito da un fondo sapido e morbido in bocca. La sottile spuma sostiene e accompagna un finale di frutta esotica matura. Raggiunge una gradazione alcolica di 12% Vol.
Abbinamenti consigliati degustando questo Spumante Villa Sandi
Questo vino Spumante di Villa Sandi va servito fresco a 6°C massimo 8°C in calice alto ed affusolato. Ottimo solo come aperitivo. Eccezionale anche in abbinamento ad antipasti, salumi, formaggi freschi, formaggi stagionati, carne bianca, primi a base pesce, primi a base carne, frutti di mare e crostacei e verdure.