novità

Liquor SOLERNO BLOOD ORANGE Hendrick's

Regno Unito
Liquor Solerno Blood Orange
Sku: 7081
Disponibilità immediata
Q.tà
€ 36,00 € 41,00
Spedizione lunedì 30 novembre, se ordini entro 10 ore e 34 minuti

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
91/100
2020

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

Caratteristiche del vino

Cantina
Hendrick's
Regione
Regno Unito
Carta dei vini:
Liquori
Denominazione:
Liquor Solerno Blood Orange
Uvaggio:
Liquor
Gradazione:
40,00%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
70cl
Stile:
Distillato

Descrizione vino

Lanciato in esclusiva sul mercato italiano, questo Blood Orange Liqueur “Solerno”, viene prodotto in Sicilia dalla distilleria William Grant & Sons, è ottenuto dalle migliori arance rosse siciliane, raccolte a mano all’apice della loro breve stagione di maturazione.

L’aggiunta di limoni, ovviamente sempre siciliani, rende il distillato ulteriormente fresco e aromatico. La bottiglia in vetro soffiato dalle linee ispirate ai motivi classici di Murano, infine, impreziosisce un liquore che ha già un futuro di successi assicurati.

 

Caratteristiche del Liquor Solerno Blood Orange

All’esame organolettico questo Liquore di pregio si presenta con un aspetto brillante e chiaro. Il profumo, già alla prima olfazione si esprime con un’esplosione di agrumi, note fragranti e schiette, dominate da arancia rossa e limone. Il gusto al sorso risulta avere un buon corpo, è dolce e richiama nuovamente gli agrumi, questa volta canditi. Lunga e pulita la chiusura.

 

Abbinamenti

Da bere liscio e soprattutto molto freddo. Come si suole dire: on the rocks. Perfetto, ma anche il suo utilizzo nel bere miscelato non è da meno. La temperatura di servizio ottimale è di 14° C. la gradazione alcolica raggiunta è di 40%.

Altri vini della cantina Hendrick's
Ti potrebbe piacere anche