Hai scelto
Modifica le tue scelte

Vino Rosso Pugliese

Il territorio della Puglia è rinomato in tutta la penisola per essere uno di quelli con la maggiore percentuale di superficie vitata, vitigni di ottima qualità che danno origine ad alcuni dei vini italiani più pregiati ed apprezzati, anche a livello internazionale, prodotti vitivinicoli eccezionali come il vino rosso pugliese, conosciuto in tutto il mondo per le sue particolari caratteristiche organolettiche. Tutto frutto della lungimiranza dei viticoltori pugliesi, che negli anni hanno cambiato il loro modo di coltivare l'uva, passando da un produzione di quantità ad una di qualità, che ha permesso di avere vini rossi della Puglia che oggi danno il meglio si se sulla maggior parte delle tavole imbandite. I vini pugliesi hanno raggiunto l'apice negli ultimi anni, le bottiglie derivate dalle uve a bacca rossa rappresentano oggi la maggior parte della produzione locale, grazie anche alla coltivazione ed alla cura dei vitigni autoctoni, che regalano ogni anno numerose bottiglie di ottimo vino pugliese rosso, ideali per accompagnare moltissimi piatti della classica tradizione culinaria della regione ma non solo. La nostra proposta dedicata ai vini rossi pugliesi non potrà che conquistare il tuo palato con tutto l'aroma ed il gusto che deriva direttamente dalla terra di Puglia.

Le tipologie dei Vini Rossi Pugliesi

Dalla Puglia arrivano sulla tavola diverse varietà di vino da uva a bacca rossa, ognuna delle quali con le sue personali caratteristiche, che rendono unica ogni bottiglia. Il vino rosso Puglia forse più amato e conosciuto è quasi sicuramente il rinomato Negroamaro, prodotto dal vitigno omonimo in unione con altri vitigni delle stesse zone, che insieme danno origine ad un prodotto pregiato e di alta qualità, in grado di esaltare qualsiasi piatto. All'apertura si può apprezzare tutto il profumo e l'aroma delle terre pugliesi, mentre il suo sapore asciutto ed il gusto rotondo lo rendono ideale per accompagnarti durante tutto il pasto. Un'altra tipologia di vini pugliesi rossi molto apprezzata è il Primitivo di Manduria, un rosso tendente al viola dall'aroma delicato e dal sapore molto gradevole, che dalle bottiglie maggiormente invecchiate rilascia un gusto assolutamente vellutato. Insieme a lui possiamo citare il Rosso del Salento, che viene prodotto a partire dai maggiori vitigni della zona, un vino di grande corposità che ben si sposa con le tradizioni del Tacco d'Italia, specie nella versione prodotta a partire dal Salice Salentino, che quando viene invecchiata raggiunge il suo apice per gusto ed aroma, proprietà organolettiche uniche che riportano alle sue radici con il territorio.

Il Vino Rosso Pugliese in offerta

Sono molti gli autori dell'antichità che riportano nelle loro scritture la bontà dei vini rossi Puglia, a partire dagli antichi romani fino ad arrivare ai giorni nostri, un percorso di crescita che nel tempo ha trasformato un prodotto di tutti i giorni in una vera e propria prelibatezza. L'amore, la passione e la dedizione per tutto ciò che la terra può dare ha premiato i viticoltori pugliesi, che oggi portano sulla tavola una produzione di prestigio rinomata in tutto il mondo, con i vini rossi pugliesi a fare da anfitrioni ad un prodotto dal gusto e dall'aroma inconfondibili, figli legittimi della loro terra d'origine. All'interno del nostro shop di vini online potrai trovare le bottiglie di vino rosso pugliese prodotte dalle maggiori cantine della terra di Puglia, da poter acquistare a prezzi speciale grazie alle numerose offerte presenti. Con questa vendita online avrai la tua occasione di portare in tavola un vino in grado di far risaltare il gusto dei tuoi piatti migliori, e di rendere perfetto ogni pasto consumato in intimità o in compagnia degli amici più cari. Sfoglia il catalogo dei vini rossi della Puglia, trova le bottiglie che più affascinano il tuo palato e portale a casa con un risparmio che non potrai trovare altrove.