Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità

Vini Rossi Friuli Venezia Giulia

Vini Rossi Friulani

Il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni italiane maggiormente apprezzate per la sua produzione vitivinicola, il classico vino del Friuli è oggi una vera e propria istituzione, e specie nella sua versione ottenuta dai vitigni a bacca rossa porta nel mondo la tradizione e gli aromi tipici del territorio. Il vino rosso friulano fa sempre più spesso la sua comparsa sia sulle tavole degli italiani che su quelle internazionali, un prodotto di altissima qualità proveniente da un terra fertile e perfettamente adatta ad ospitare la crescita e la maturazione di alcuni dei vigneti più prestigiosi. Sono veramente numerose le DOC e le IGT per cui i vini rossi friulani sono famosi, dal primo al dessert sono in grado di allietare i commensali presenti su qualsiasi tavola imbandita, portando sul palato il suo gusto tipico e corposo, e spargendo nell'aria i profumi e gli aromi catturati direttamente dalle caratteristiche del territorio di origine. La nostra selezione di vini friulani rossi ti consentirà di scegliere tra le migliori bottiglie mai prodotte, e di portare a casa alcuni dei vini più pregiati e ricercati della tradizione vitivinicola friulana potendo sfruttare le nostre eccezionali offerte, ed avere tutta la qualità che cerchi con una convenienza senza paragoni.

I migliori Vini Rossi Friulani

Sono diverse le bottiglie di vino rosso del Friuli che riescono ad eccellere nel panorama enologico nazionale, e sicuramente tra queste possiamo annoverare quelle del Refosco, una vera e propria istituzione in terra friulana, un vino che conserva ancora oggi tutte le sue tipiche caratteristiche organolettiche. Ottenuto dalla vinificazione del vitigno omonimo, si distingue per il suo aroma floreale e fruttato ed il sapore corposo, caratteristiche uniche che sfuggono al primo assaggio, e che si riesce ad apprezzare con gli assaggi successivi, quando si può capire ogni sfaccettatura di questo splendido vino rosso. Paniere dei migliori vini rossi friulani non può certamente mancare il Cabernet Sauvignon, un uvaggio ampiamente diffuso nel territorio, che si regala un nettare dal gusto inconfondibile, che riesce a primeggiare in qualunque occasione. A chiudere la nostra carrellata ecco il Merlot del Friuli, forse il più famoso e consumato dell'intera regione, che in tutte le sue diverse sfaccettature trova sempre il consenso del pubblico. I vini rossi Friuli rappresentano una delle eccellenze italiane diffuse nel mondo, una prova tangibile del grande lavoro che i viticoltori nostrani riescono a tradurre in successo.

Gustare a tavola il Vino Rosso Friulano

Per poter gustare al meglio il vino rosso del Friuli sulla tavola dobbiamo andare a vedere quali sono gli abbinamenti migliori con le diverse pietanza della nostra tradizione gastronomica. Per quelli dal sapore robusto e corposo, sia i primi piatti molto elaborati che i classici arrosti di carne sono sicuramente i piatti più adatti per esaltarne il gusto e l'aroma, mentre per le bottiglie dal sapore più leggero e vivace si trova un ottimo adattamento con i piatti a base di pesce. Molto interessanti anche gli abbinamenti ai formaggi stagionati ed ai dolci tipici della pasticceria, che riescono a dare risalto alle loro caratteristiche uniche. Se desideri acquistare il vino rosso friulano in offerta non devi fare altro che entrare nel nostro negozio di vini online, dove troverai una eccezionale vendita dedicata con prezzi bassi e scontati, grazie ai quali potrai arricchire la tua cantina personale con una spesa veramente irrisoria. Cerca le tue preferite tra le numerose bottiglie di vino friulano rosso che abbiamo selezionato solo per te, e approfitta della nostra convenienza per portare sulla tua tavola il meglio della produzione vitivinicola della regione friulana, una scelta di stile per pranzi e cene all'insegna del buon vino.