Grappa "RISERVA Antica Cuvée 5 YEARS" Astucciata NONINO

Friuli Venezia Giulia
Grappa "RISERVA AnticaCuvée 5 YEARS"
Sku: 1767
Disponibilità immediata
Q.tà
€ 56,00 € 69,00
Spedizione mercoledì 25 novembre, se ordini entro 13 ore e 14 minuti

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
91/100
2020

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

Caratteristiche del vino

Cantina
NONINO
Regione
Friuli Venezia Giulia
Carta dei vini:
Grappa
Denominazione:
Grappa "RISERVA AnticaCuvée 5 YEARS"
Gradazione:
43,00%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
70cl
Stile:
Distillato

Descrizione vino

La rinomata grappa Nonino Riserva Antica Cuvée è prodotta con un sapiente blend di grappe Monovitigno, nate dall’accurata selezione di pregiate vinacce, tra cui Cabernet, Merlot e Schioppettino, distillate pure al 100% separatamente, con metodo artigianale in alambicco discontinuo a vapore a cui segue un invecchiamento naturale. Trascorre da 5 a 20 anni in barriques di Limousin, Nevers e Grésigne e in piccole botti ex-Sherry nelle cantine padronali della famiglia Nonino. La produzione è limitata e numerata simbolo di eccellente qualità e raffinatezza.

 

Caratteristiche della Grappa Antica Cuvée Riserva 5 Anni

All’esame organolettico questa grappa della casa Nonino ha un aspetto ambrato, luminoso e avvolgente. Il profumo è di grande ricchezza aromatica, sentore di spezie, di brioche e di pasticceria, l’arancia e frutta candita. Calda, vellutata e persistente, in bocca conferma le sfumature aromatiche con aggiunta di note fruttate di albicocca, vaniglia e mandorla.

 

Abbinamenti consigliati degustando questa Grappa Nonino

Questa grappa è ideale per concludere i pranzi magari, accompagnata a un buon sigaro oppure ottima compagna durante la lettura e per essere centellinata con gli amici. Indimenticabile se abbinata al foie gras, ai formaggi, al cioccolato amaro o ai dolci da forno. La Grappa Riserva Antica Cuvée 5 Years è perfetta aggiunta sul gelato o per esaltare il profumo del risotto di scampi, nella misura di uno o due cucchiai, dopo aver tostato il riso. Insolita e giovanile “on the rocks”.

Altri vini della cantina NONINO
Ti potrebbe piacere anche