Bolgheri Superiore "CAMPO ALLE COMETE" DOC Feudi di San Gregorio CAMPO ALLE COMETE
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Dalla vinificazione attenta di uve di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Petit Verdot. La provenienza è quella classica di Castagneto Carducci, nel cuore della Maremma Livornese. Per la vinificazione si procede in serbatoi di acciaio per circa 25 giorni. Lasciato maturare per 15-18 mesi in tonneaux di rovere francese, prima di riposare per altri 10-12 in bottiglia, è un vino di corpo che, comunque, non perde in eleganza; di grande bevibilità e pulizia, è facile immaginare che con il trascorrere del tempo dimostrerà sempre più la sua classe. L’affinamento si protrae per 10/12 mesi in bottiglia.
Caratteristiche di questo vino rosso della Cantina Campo alle Comete
All’aspetto il vino si presenta di colore rosso rubino intenso, con riflessi porpora. Il profumo al naso è ampio e di buona complessità; si esprime con sentori di amarena, note di cacao amaro e cenni di menta. Al gusto si esprime al palato e si rivela ben equilibrato, con tannini vellutati e un finale sorprendentemente lungo.
Abbinamenti consigliati degustando Bolgheri Superiore Doc
Un vino ideale per accompagnare gli antipasti di terra, si sposa bene con le carni rosse alla griglia e la selvaggina. La temperatura di servizio ottimale è di 16°C.