CAELES Grillo BIO
FIRRIATO
Vino biologico
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Dalla vinificazione in purezza delle uve di Grillo al 100%, nasce questo raffinato vino bianco della tradizione Siciliana. La provenienza delle uve è quella dell’Agro Trapanese nella Tenuta di Borgo Guarini. La vendemmia viene avviata nella terza decade di Agosto e si estende sino alla prima decade di Settembre, la raccolta viene svolta rigorosamente a mano. La vinificazione prevede l’impiego di serbatoi di acciaio inox. L’affinamento del vino si estende per 3 mesi sulle fecce nobili o “sur lie” in serbatoi di acciaio inox con agitazione giornaliera.
Caratteristiche di questo Grillo Bio
All’aspetto si presenta di colore giallo paglierino brillante e luminoso. Il profumo all’olfatto si apre immediatamente e subito si presenta dapprima con delicati sentori floreali per poi dare spazio alle note agrumate ed agli eleganti sentori di frutta esotica. Il gusto in bocca è fresco e rotondo, con un ottimo equilibrio tra freschezza e sapidità, ottima persistenza.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino bianco
Un vino ideale per essere degustato in accompagnamento a pietanze a base di pesce. La temperatura di servizio ottimale è di 10° C in calice alto ed ampio che concentra i profumi al naso dell’assaggiatore. La gradazione alcoolica raggiunta è di 12,5% Vol.