TRIACCA

Triacca è un’azienda a conduzione familiare con sede a Campascio, in Valposchiavo (Svizzera). I nostri vigneti e le nostre cantine si trovano in Italia: La Gatta in Valtellina, La Madonnina nel Chianti Classico, Santavenere a Montepulciano.

 

Vitivinicoltori svizzeri dal 1897, vendiamo i nostri vini italiani prevalentemente sul mercato svizzero, ma anche in Italia e nei paesi europei limitrofi. I nostri vini migliori ottengono regolarmente ottimi punteggi nelle più rinomate guide enologiche.

 

Tutti i nostri vini provengono dai vigneti di proprietà. Seguiamo attentamente tutte le fasi della produzione: dall'impianto all'affinamento, dalla potatura alla vendemmia, fino all'imbottigliamento dei nostri vini. Una garanzia dal 1897.

 

Tenuta La Gatta. Fondata 500 anni fa in Valtellina. Convento dei domenicani e luogo di sosta per i pellegrini. Oggi è divenuta meta prediletta degli amanti del vino. Con il vitigno Nebbiolo creiamo vini di qualità dal carattere deciso che dura nel tempo.

Proprietario:
Famiglia Triacca
Regione:
Lombardia
Anno di fondazione:
1969
Vini prodotti:
Sforzato di Valtellina, Sforzato di Valtellina, Valtellina Superiore, Valtellina Superiore, Valtellina Superiore Grumello, Valtellina Superiore Inferno, Valtellina Superiore, Valtellina Superiore Sassella, Valtellina Superiore Sassella Riserva
Ettari vigne:
40 ha
Indirizzo:
Via Nazionale, 121 23030 Villa di Tirano (SO)
Vini della cantina TRIACCA