Mandrarossa

I vini Mandrarossa, la linea di eccellenza del marchio Settesoli, nascono da quelli che sono considerati come i migliori appezzamenti della zona di Menfi, in provincia di Agrigento, nella Sicilia Sud occidentale.

Un’isola la Sicilia, che grazie alla sua posizione privilegiata al centro del Mediterraneo e alla varietà del suo territorio è da sempre un luogo vocato per la viticoltura di qualità. La Sicilia vanta infatti un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata tipicità, che forse non ha eguali nel mondo.

La casa vitivinicola Mandrarossa, caratterizzata da una mangement giovane e avvincente, grazie a un’intensa attività di sperimentazione in vigna e in cantina interpreta da sempre questo suo territorio in modo innovativo e unico: dai classici grecanico, grillo e nero d’Avola capaci di raccontare la tradizione; fino agli internazionali chardonnay, viognier, merlot, syrah e cabernet sauvignon, varietà che hanno trovato nella zona di Menfi condizioni ideali e prestanti in termini di innovazione. Qui nascono vini tanto moderni quanti caratteristici, caldi, eleganti. Non è un caso che le condizioni ambientali di tutta la zona sono ideali per la coltivazione della vite. Il clima secco e asciutto, la luce forte, intensa e talvolta abbagliante, l’influenza del mare, i venti caldi del sud, le brezze marine, le escursioni termiche tra il giorno e la notte, sono tutti elementi che incrociandosi rendono i vigneti dedicati alla linea Mandrarossa particolarmente salubri e le loro uve di grandissima qualità.

Regione:
Sicilia
Vini prodotti:
Nero d'Avola, Frappato, Zibibbo, Petit Verdot, Fiano, Cabernet Sauvignon, Sauvignon Blanc Chardonnay, Syrah
Vini della cantina Mandrarossa