Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Azienda Agricola Martoccia

L'Azienda Agricola Martoccia fondata nel 1964 dalla famiglia Brunelli è situata a Martoccia, località di Montalcino.

La famiglia Brunelli ha saputo estendere le proprietà da 3 ettari iniziali ai 15 ettari attuali, 5 dei quali sono stati iscritti nell'Albo del Vino Brunello di Montalcino DOCG. 

Provenienti da generazioni contadine che da sempre hanno vissuto a Montalcino i Brunelli si dedicano alla tenuta con amore, passione e rispetto per la tradizioni.

I vigneti godono di posizione ed esposizione privilegiata, la conformazione del terreno ricca di pietre garantisce una buona permeabilità ed il giusto drenaggio delle acque piovane.

Sono state adottate tecniche che privilegiano la bassa resa, scelta necessaria per ottenere un grande vino come il Brunello di Montalcino.

Negli accoglienti locali della cantina, sapientemente realizzata da Luca e Mauro Brunelli riposano dal rosso più giovane al prestigioso Brunello. Qui, botti di rovere e barriques donano inconfondibili aromi e avvolgenti profumi a ogni vino. La grande passione con cui la famiglia Brunelli segue tutte le fasi di produzioni fino all'affinamento è garanzia di qualità e genuinità.

Il Brunello di Montalcino DOCG Riserva della Tenuta Brunelli viene prodotto solo nelle migliori annate e solo da una rigorosa selezione dei vigneti e dei grappoli. Il risultato è un vino estremamente importante ed elegante adatto sia ad essere consumato immediatamente sia ad essere conservato nel tempo.