Prosecco Superiore Valdobbiadene Millesimato Dry "Agostino" DOCG MARSURET
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Per questo vino spumantizzato Millesimato Dry della Cantina Marsuret del Veneto, i tecnici hanno sviluppato un raffinato blend che racchiude freschezza, raffinatezza e delicatezza di gusto e profumi. I vitigni impiegati sono per l’85% quelli di Glera, come impone il disciplinare di produzione; cui si aggiungono il 15% di uve di Verdiso, Bianchetta e Perera. La provenienza dei vigneti ricade totalmente nell’area DOCG Valdobbiadene in ambito aziendale costantemente controllato e interamente di proprietà. La vinificazione segue il metodo in bianco, con pressatura soffice e resa massima del 70%. Poi la spumantizzazione con metodo Charmat e lentissima fermentazione in autoclave.
Caratteristiche del Preosecco Superiore Millesimato "Agostino"
All’esame organolettico questo spumante si presenta giallo paglierino scarico brillante, il perlage è vivace e persistente. Il profumo intenso, elegante e gradevolmente fruttato. Il gusto è assolutamente elegante, fresco, sapido al tempo stesso morbido e aromatico.
Abbinamenti consigliati con questo Prosecco DOCG
Questo spumante della tradizione Veneta è importante per la rappresentatività dell’azienda. Ottimo per ogni occasione dall’aperitivo al dolce esalta i gusti e rallegra il palato. La temperatura di servizio ottimale è di 8° C in calice alto ed affusolato. La gradazione alcoolica raggiunta è di 11,5% Vol.