Bolgheri Vermentino "Tenuta Meraviglia" DOC BIO
DIEVOLE
Vino biologico
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Il vitigno impiegato per la produzione di questo sensazionale Vermentino Toscano è quello di Vermentino in prevalenza per il 90%, cui si aggiunge quello di Viogner per il 10% a voler conferire ulteriori note profumate. Il Vermentino Bolgheri DOC di Tenuta Meraviglia rappresenta un bianco molto versatile in abbinamento a pietanze a base di pesce. Ideale compagno di una frittura, saprà distinguersi all’ora dell’aperitivo quando è l’ora di tirare fuori qualcosa dal frigo e non vogliamo farci trovare impreparati. Forte del suo affinamento in acciaio è un vino elegante, dal sapore autentico, che gioca tutto sulla sua innata freschezza. Ideale compagno dei torridi mesi estivi che ci attendono. Un bianco piacevolmente appagante e beverino.
Caratteristiche del vino bianco Bolgheri Vermentino DOC
All’esame organolettico si presenta di colore giallo paglierino luminoso dai precisi riflessi, verdognoli. Il profumo quello di un vino fresco e pulito che sa di frutti gialli, floreali, di erbe aromatiche, di salvia e rosmarino. Il gusto e la struttura sono di buona qualità e persistenza, l’acidità ottima, il finale lungo e piacevole.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino della Cantina Dievole
Un vino bianco della tradizione toscana perfetto con piatti di pesce e antipasti. La temperatura di servizio è di 10° C in calice alto ed ampio che concentra i profumi al naso.