Hai scelto
Modifica le tue scelte
offerte e novità
cantina

Vino Ruggeri

La cantina Ruggeri si è sempre distinta per aver proposto agli estimatori di Prosecco e di spumanti italiani dei prodotti di altissima qualità, caratterizzati dal gusto inconfondibile e dalla bontà al palato assolutamente eccellente. Una storia di passione per la viticoltura e di sapienza nella creazione di bottiglie uniche che hanno fatto di questa azienda radicata da più di un secolo sul territorio una vera e propria istituzione nel mondo dell’enogastronomia del Veneto. NegoziodelVino ti propone in vendita online una vasta selezione di prodotti firmati dalla Ruggeri Cantina.

Bevande speciali e preziose, disponibili a prezzi esclusivi grazie alle offerte convenienti della nostra enoteca. Un’occasione unica per apprezzare in tavola delle espressioni finissime e indimenticabili dell’eccellenza enologica di una regione in prima linea nella produzione di bottiglie pregiate. Sapori freschi e frizzanti, legati indissolubilmente alla ricca cultura e al fecondo territorio delle valli di Valdobbiadene, da sempre fulcro di DOC ineccepibili. I prodotti di questa grande famiglia sono la scelta perfetta per assaporare in compagnia gli aromi della cucina del nord-est, ed arricchire la propria dispensa con etichette speciali pensate per gli amanti del buon vino.

Tradizione e innovazione enologica

La cantina, formalmente fondata da Giustino Bisol a metà del XX secolo, ha in realtà origini ben più antiche. L’odierno vino Ruggeri è infatti un monumento all’esperienza e alla passione di Eliseo Bisol, proprietario di una distilleria già nell’800. Saranno il figlio Luigi, nel 1920, e il nipote Giustino nel 1950 a porre le basi della cantina fondando poi la rinomata azienda oggi conosciuta in tutto il mondo. La fama della famiglia di viticoltori è naturalmente legata alla grande qualità delle bottiglie più tipiche della regione. Spiccano all’interno della loro offerta il Prosecco veneto, uno stile molto apprezzato in Italia che la famiglia esporta in grandi quantità anche all’estero.

Le valli di Valdobbiadene sulle quali sorge la tenuta risultano infatti estremamente favorevoli alla crescita di vitigni di Glera, uva fondamentale per la produzione di questa bevanda. Un terroir che sin dall’antichità è rinomato per la coltivazione di queste piante, autoctone e capaci di esprimere in calice un prodotto che ha fatto guadagnare la denominazione DOCG alle bottiglie della tenuta di Giustino Bisol. La famiglia ha saputo fare buon uso dell’eccezionale terra, sviluppando tecniche di coltivazione e vinificazione innovative, favorite dal sapiente connubio tra equipaggiamento di alta qualità e tradizione.

Abbinamenti di valore sulla tavola

Il Ruggeri prosecco presenta delle proprietà organolettiche facilmente riconoscibili, per via del colore tenue e paglierino e del suo aroma fruttato. Il gusto al palato è fresco, snello e persistente. Caratteristiche che fanno di questo genere di bevanda, da preferire servita a bassa temperatura in flute o coppa, il calice perfetto per accompagnare pietanze leggere, delicate e vegetariane, o a base di pesce. Si tratta di bottiglie che possono sostenere i sapori di primi e secondi piatti, ma ottime anche da gustare con antipasti o dolci di ogni genere. Imperdibili anche i rosati, dal colore tipico, ottenuti con il contatto del liquido con le bucce di Pinot Nero, che ben si sposano con piatti a base di salumi, carni bianche e pasta.

Un’offerta incentrata sulla proposta di vini del Veneto tipici del territorio, ampia quanto basta per garantire a tutti gli amanti delle buone bottiglie le etichette adatte per tutte le occasioni. Approfitta della grande selezione di NegoziodelVino e regalati i prodotti e i vini della Ruggeri cantina in vendita online. Scegli il calice che fa per te e gusta in tavola il sapore indimenticabile dell’enogastronomia di Valdobbiadene.