Spada

Cantina Spada

Da quattro generazioni la famiglia Spada è impegnata nella produzione del vino.

L’esperienza incominciata con il bisnonno Giuseppe già nel 1910, continuata con il nonno Attilio e sempre più perfezionata dal papà Renzo e dallo zio Dino, ha portato fino a noi il grande amore per la terra di questa gente umile e semplice.

I tempi sono cambiati.

Il vecchio carro con i buoi è stato sostituito da moderni trattori, malattie infestanti che distruggevano interi raccolti sono state facilmente sconfitte, sistemi sempre più moderni per la produzione del vino hanno preso il posto della vecchia “pigiatura con i piedi”.

Di tutta questa lunga storia hanno fatto tesoro i tre figli che hanno riunito le loro qualità e passioni per cercare di ottimizzare la produzione e la commercializzazione dei prodotti della Cantina Spada.

Alberto, Claudio e Francesco cercano di affinare e far conoscere sempre più i vini di una splendida terra, la Valpolicella, nella quale hanno avuto la fortuna di nascere.

Significativi cambiamenti nella tecnica di appassimento e vinificazione hanno permesso di produrre vini tradizionali ma allo stesso tempo innovativi.

Regione:
Veneto
Vini della cantina Spada