DEL PROFESSORE

Il Terroir, Punto di partenza indissolubile per esprimere la tradizione, e le persone per diffonderla. Questi sono i tre capisaldi attorno ai quali tutto ha preso forma e attorno ai quali ancora oggi ruota tutto il progetto che va sotto il nome di “Vermouth & Spirits Del Professore”.

Partiamo con ordine, quindi, e iniziamo a parlare di terroir. Un terroir che è quello piemontese, e che soprattutto è fatto di prodotti agricoli ed erbe spontanee che non si trovano in nessun’altra parte del mondo. Un terroir in cui, se necessario, interviene anche la mano dell’uomo, la quale in alcuni casi ha plasmato l’ambiente e la natura andando a costituire un paesaggio unico, ineguagliabile e inimitabile, patrimonio dell’Unesco. Un terroir in cui la distilleria “Vermouth & Spirits Del Professore” opera da oltre un secolo.

Tradizione, punto successivo. Tradizione che fa il paio con artigianalità, perché se, come detto, un’importante impronta la trasmette il territorio e la natura, d’altro canto l’esperienza e le conoscenze che si tramandano di generazione in generazione diventano essenziali per raggiungere i massimi standard qualitativi.

L’ultimo punto, che se vogliamo non è affatto ultimo e per alcuni aspetti viene prima di tutto, è fatto di persone. Persone perché i Vermouth e i liquori Del Professore riflettono la storia e i sogni di chi li realizza, parlano di un progetto di ricerca autentico, parlano di passione e parlano di etica produttiva. Parlano di un agire mosso da sentimenti profondi e dal cuore prima che dalla mente.

Tutto questo si traduce in etichette semplicemente eccellenti e a dir poco straordinarie: Vermouth, Gin, Bitter e Aperitivi, senza contare le “limited edition”. Prodotti figli di spezie, figli di fiori e figli di frutti. Prodotti figli di territorio, figli di conoscenze e figli di competenze. Prodotti figli di ambizione, figli di passione e figli di sogni. Prodotti figli di terroir, figli di tradizione e figli di persone.

Proprietario:
Antica Distilleria Quaglia Srl
Regione:
Italia
Anno di fondazione:
1890
Vini prodotti:
Gin Vermouth, Barolo Chinato e Amaro
Indirizzo:
Castelnuovo Don Bosco - Viale Europa, 3
Vini della cantina DEL PROFESSORE