Champagne GRAND ROSE GRAND CRU Astucciato LALLIER

Francia
Champagne Rosé
Sku: 2190
Disponibilità immediata
Q.tà
€ 47,20 € 57,00
Spedizione venerdì 27 novembre, se ordini oggi stesso

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
91/100
2020

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

La maison Lallier si trova ad Ay, terra dello Champagne dalle origini molto antiche. Terra di popoli...
Vai alla cantina »

Caratteristiche del vino

Cantina
LALLIER
Regione
Francia
Carta dei vini:
Champagne
Denominazione:
Champagne Rosé
Uvaggio:
65% Pinot Ner, 35% Chardonnay
Gradazione:
12,00%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
75cl
Stile:
Leggero e fresco
Abbinamenti cibo-vino:
Antipasti caldi di pesce, Antipasti di pesce affumicato, Antipasti di pesce al vapore, Aperitivo, Crostacei, Cozze, Ostriche, Verdure in pastella, Spaghetti alle vongole

Descrizione vino

La presente bottiglia viene venduta in Astuccio Serigrafato.

 

La linea Gran Crü di Lallier si esprime con questo prestigioso Champagne vinificato in blend con uve di Chardonnay per il 35% e uve di Pinot Noir per il 65% vinificate in rosé. Dal 1906, LALLIER vanta una produzione di prestigiosi vini di Champagne, ogni rosé è unico in Champagne; quello di Lallier è stato pensato come se fosse un bouquet ricco di fiori carnosi e profumi avvolgenti. “Millefeuille” Grands Crus di chardonnay e pinot noir in grado di esaltare tutte le pietanze. La vinificazione prevede una fermentazione alcolica con il lievito Lallier, poi la fermentazione malolattica parziale che si sviluppa in blend con i vini ad esso riservati. L’affinamento che si sviluppa per minimo 3 anni in cantina. La sboccatura si svolge a circa 4 mesi prima della spedizione con un dosaggio di soli 8g/litro con liquore preparato in botti di rovere.

 

Caratteristiche dello Champagne GRAND ROSÉ  GRAND CRU

All’aspetto questo sensazionale Champagne si presenta con un colore rosa pallido, il profumo al naso si apre con i suoi incantevoli aromi di fragola selvatica e lampone, speziati da note di agrumi che meravigliano il naso. Il gusto al palato si caratterizza per l'attacco chiaro e preciso, la sua freschezza si mescola con le sue note sensuali e avide di fragola selvatica. Mescolato con un effervescenza cremosa la dice lunga sulla purezza e nobile origine del vino.

 

Abbinamenti consigliati degustando questo Champagne LALLIER

Grazie al suo particolare appeal visivo, la sua purezza e la sua freschezza, il Grand Rosé è il compagno perfetto dell'apertura. In finesse, sa anche come essere piacevole sui crostacei nobili come l’aragosta, e sul pesce o i dessert serviti con un charlotte con frutti rossi. Va servito fresco a 8° C in calice alto ed affusolato che concentra i profumi al naso. Raggiunge una gradazione alcolica di 12,5% Vol.

Altri vini della cantina LALLIER
Ti potrebbe piacere anche