LALLIER

La maison Lallier si trova ad Ay, terra dello Champagne dalle origini molto antiche. Terra di popoli appassionati di vigne e di Champagn, al punto tale da aver reso questa porzione di territorio francese famosa in tutto il mondo per il suo prestigio e per la sua rinomatezza.

Già nel 344 i galloromani scoprirono Ay e le sue vigne. I vini di Ay sono inoltre citati nei lavori di Plinio il Vecchio (23-79 d.C.). Nel 1936 Ay diviene uno dei primi comuni della zona dello champagne ad essere classificato come “Grand Cru”. I terreni della casa produttrice Lallier, si trovano nel cuore di Ay, al di sopra di “grotte incurvate” esistenti fin dal XVIII secolo, la maison porta il nome di René James Lallier, quinta generazione di una famiglia molto apprezzata nello Champagne.

Dal 2004 è Francis Tribaut a dirigere la prestigiosa azienda. Personalità di spicco nello champagne ed appassionato di vini, egli esprime tutto il suo talento nei vini ed aiuta a conferire una nuova dimensione alla maison, più elevata nel prestigio e nelle rappresentazioni internazionali.

Proprietario:
FRANCESCO TRIBAUT
Regione:
Francia
Anno di fondazione:
1906
Vini prodotti:
Champagne Blanc de Blanc, Champagne Millesime, Champagne Brut NATURE, Champagne GRAND ROSE, Champagne GRAND CRU "Ouvrage
Vini della cantina LALLIER