GH Mumm Champagne

Le bottiglie di Champagne Mumm sono ormai un’icona inconfondibile nel mondo dei vini di alta qualità. Fin dal XIX secolo, la maison francese ha saputo evolvere lo stile dei suoi prodotti per proporre agli amanti delle bollicine delle bevande di classe, capaci di conquistare il palato con aroma e gusto tipici dell’enologia della Valle del Reno. Su NegoziodelVino puoi trovare una ricca selezione dei migliori champagne G.H Mumm in vendita online, etichette rinomate proposte a prezzi competitivi per esplorare la migliore viticoltura della Francia settentrionale. Si tratta infatti di un marchio storico che ha segnato per sempre la storia della cultura viticola del Paese, che ha saputo preservare e migliorare una tradizione che affonda le sue radici nel medioevo. La famiglia Mumm, appartenente alla nobiltà tedesca, iniziò a produrre vini fin dalla metà del 1700. Dal 1827, la compagnia si trasferisce a Reims, dove inizia a produrre le prime bottiglie di quello che diventerà uno degli Champagne francesi più prestigiosi di sempre. Queste bevande frizzanti saranno infatti le prescelte della nobiltà europea, e diventeranno un vero e proprio simbolo della qualità dei prodotti di questa cantina d’eccellenza. Si tratta di etichette uniche, sempre adatte per festeggiare un successo importante, o arricchire un aperitivo o una cena con il sapore di una bevanda che ha fatto la storia dell’enogastronomia e della cultura europea.

Tradizione, innovazione, all’insegna del buon Champagne

Durante la sua lunga e ricca esperienza nel campo della viticoltura e della produzione di vini frizzanti, la cantina GH Mumm ha saputo sperimentare ed esplorare diversi stili di champagne, riuscendo a proporre sul mercato vini francesi di ottima qualità. Una ricerca della perfezione esemplificata dal motto della maison, “Solo il meglio”. La lavorazione di questo prodotto prevede l’utilizzo di uva come Pinot Nero e Chardonnay, vitigni che vedono nel clima e nel terroir unico del nord est del Paese un ambiente perfetto per sviluppare la bontà che viene poi apprezzata in calice. Dopo la vendemmia, eseguita con tecniche manuali come imposto dal disciplinare, ha luogo la spremitura con i torchi classici. I metodi tradizionali permettono di mantenere una continuità attraverso i secoli, per gustare i grandi vini che hanno arricchito le cene e i brindisi di personaggi illustri della nostra storia. Impossibile inoltre non menzionare l’imballaggio del prodotto, vero e proprio marchio di fabbrica della maison. Il tipico nastro di seta rosso che caratterizza queste bottiglie rappresentava infatti un omaggio ai clienti e agli amanti dei Mumm Champagne, spesso facenti parte della nobiltà francese ed europea. Ancora oggi, il dettaglio rosso indica la cura che la cantina riserva per realizzare un prodotto perfetto anche sotto il punto di vista visivo.

Caratteristiche organolettiche e servizio

Le caratteristiche organolettiche di queste bevande ne rendono la degustazione un viaggio sensoriale per apprezzare tutte le proprietà di un prodotto davvero speciale. Lo champagne GH Mumm condivide infatti la freschezza tipica dei vini bianchi più importanti, e allo stesso tempo la esalta grazie all’anidride carbonica rilasciata dalle bollicine al momento dell’apertura della bottiglia. I colori variano dal bianco paglierino al rosa, realizzati con il contatto del liquido con le bucce scure al momento della spremitura. Gli aromi ricordano note che vanno dalla frutta tropicale alla vaniglia. Il momento ideale per stappare una di queste grandi bottiglie è quello della celebrazione, per coronare un successo con un calice speciale. Non per nulla sono ormai un ospite fisso sul podio delle competizioni come la Formula 1 e la Formula E. è tuttavia possibile apprezzarne il gusto anche con accostamenti come i salumi, il parmigiano e i piatti di pesce, in particolare il sushi. Trovi gli champagne GH Mumm in vendita online a prezzi vantaggiosi su NegoziodelVino, un’offerta di classe per gli amanti del vino di qualità e delle bollicine francesi più ambite del mondo.