Perrier-Jouet

Fondata nel 1811 a Epernay, nel cuore della Champagne, dall’amore fra Pierre Nicolas Perrier e sua moglie Rose Adélaïde Jouët, la Maison Perrier-Jouët custodisce e trasmette il segreto di uno stile unico da 200 anni. Uno Champagne prestigioso e dalla rara eleganza, che continua ogni giorno a scrivere la propria storia, portando la poesia della bellezza nella vita quotidiana.

 

La Maison Perrier-Jouët, con soli 7 Chef de Caves in due secoli di storia, ha creato e preservato i tratti distintivi del suo stile grazie a vigneti d’eccezione, fra i migliori della regione (Aÿ, Mailly ma soprattutto Avize e Cramant). Assemblate in un unico atto creativo, in cui convergono armonia, eleganza, rarità e perfezione, le cuvée floreali, raffinate e ricche di sfaccettature di Perrier-Jouët emanano un fascino irresistibile.

 

Fin dalla sua collaborazione nel 1902 con l’artista Art Nouveau Emile Gallé, i valori della Maison Perrier-Jouët hanno per ispirazione la natura. La sua filosofia è, e sarà sempre legata alla creazione di opere uniche, destinate a portare l’incanto nella vita quotidiana.

Proprietario:
Perrier-Jouet
Regione:
Francia
Anno di fondazione:
1811
Vini prodotti:
Champagne
Bottiglie totali prodotte:
2900000
Ettari vigne:
108 ha
Indirizzo:
Épernay (France) 51201 - 33, Av. de Champagne
Vini della cantina Perrier-Jouet