DODICIETTARI

Vigna dei Lupi nasce nel 2007 dal desiderio di un gruppo di amici di investire tempo e risorse in un progetto di ottimo livello, ben identificato e di tendenza, riconoscibile per qualità ed immagine. L’azienda è situata in provincia di Avellino, con i terreni che si estendono per dodici ettari, da cui prende nome il brand “Dodicièttari”.

Effettuando l’acquisto della cantina dopo un’accurata ricerca e selezione, questi giovani imprenditori hanno introdotto una radicale trasformazione nei processi di produzione, mantenendo un profondo rispetto per le tradizioni e le esperienze locali. Così i vecchi metodi e le usanze del passato incontrano la modernità, rendendo le uve lavorate la base ideale per la produzione di vini di alto livello.

Oggi la produzione annuale si attesta in circa 25.000 bottiglie, con una crescita potenziale fino a 150.000 bottiglie nei prossimi cinque anni.

Inoltre, la gamma di vini è stata ulteriormente aumentata includendo anche gli spumanti Franciacorta, la cui produzione è stata resa possibile grazie all’acquisizione di una proprietà nella regione della DOCG Franciacorta.

Regione:
Campania
Vini prodotti:
Greco di Tufo, Aglianico, Taurasi, Falanghina, Fiano di Avellino
Vini della cantina DODICIETTARI