Spumante Metodo Classico Brut Riserva DOC CESARINI SFORZA
Opzione Quantità
Premi e Riconoscimenti
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Questo spumante viene vinificato seguendo il metodo classico e vinificando in purezza le uve di Chardonnay al 100%. La provenienza delle viti ricade nell’area collinare del Trento Doc. Vanta per questo la Denominazione di Origine Controllata. In fase di vinificazione gli acini subiscono un metodo di pressatura molto soffice e la fermentazione in barriques che permette a questo sensazionale metodo classico di evolvere ed esprimersi attraverso innumerevoli sfaccettature.
Caratteristiche di questo Trento Doc
All’aspetto che si evidenzia dall’esame organolettico il vino si presenta di colore giallo dorato chiaro con perlage fine e persistente. Il profumo al naso offre un bouquet fragrante con piacevoli note di crosta di pane, frutta matura e vaniglia, accompagnate da delicati sentori di spezie mediterranee. Il gusto al palato è morbido, equilibrato e nella sua lunga persistenza fa riaffiorare intensi ricordi di frutta secca e preziose note tostate.
Abbinamenti consigliati degustando questo prodotto della Cantina Cesarini Sforza
Un vino che si distingue anche come aperitivo, si abbina a risotti a base di pesce, a vellutate, a delicati piatti a base di carne bianca. La temperatura di servizio ottimale è di 6° C in calice alto ed affusolato. La gradazione alcolica raggiunta è di 12,5% Vol.