TENUTA LE COLONNE

Incastonata tra l’azzurro del cielo e il cobalto del Tirreno, Tenuta Le Colonne rappresenta un unicum pur in una realtà, quella di Bolgheri, che già di suo presenta caratteristiche assolutamente speciali.
Il risultato è un vino in grado di soddisfare l’occhio, catturare il naso, intrigare il palato.

Una storia recente, quella della Bolgheri DOC, dove la reale produzione ha inizio nella seconda metà del secolo scorso e il riconoscimento ufficiale della denominazione è datato 1994. Pochi anni eppure sufficienti a fare di questo terroir uno dei più importanti e apprezzati dagli appassionati di tutti i continenti.

Il mare è l’elemento fondante di Tenuta Le Colonne, che è la cantina più vicina alla costa tra quelle che fanno parte della denominazione. Una posizione strategica che regala vini unici e non replicabili, semplicemente indimenticabili.

Cabernet Franc, Merlot e Cabernet Sauvignon per dei Rossi che portano nel loro DNA la carezza della brezza mediterranea e la mineralità di terreni di origine vulcanica.

I vini che qui nascono sono certamente classici ma Tenuta Le Colonne li interpreta con un occhio moderno, basta vedere le etichette dal gusto elegantemente contemporaneo, rivolto ai Millennials, i consumatori del presente e del futuro.

Tenuta Le Colonne si estende per quasi 400 gli ettari di proprietà, di cui circa 64 ettari vitati che regalano un Bolgheri DOC dall’equilibrio perfetto, un Bolgheri Superiore DOC in grado di crescere con gli anni, con una longevità garantita anche dal passaggio in botti grandi, di pregiato rovere francese. E quindi un Vermentino Toscana IGT e un Rosato IGT, freschi e vivaci, adatti a ogni situazione.

Agricoltura sostenibile e ricerca in cantina dei più alti standard qualitativi rappresentano dei principi irrinunciabili. È quindi grazie al lavoro certosino in vigna, al rispetto della tradizione e alla passione per la terra che si crea la ricetta perfetta per la riuscita di questi vini, che in cantina vengono curati con un’attenzione speciale fin nei minimi particolari.

Proprietario:
DIEVOLE
Regione:
Toscana
Vini prodotti:
Bolgheri, Bolgheri Superiore, Vermentino
Indirizzo:
Donoratico (LI), Via Vecchia Aurelia, 418
Vini della cantina TENUTA LE COLONNE