SALON

Dopo aver acquistato la Maison Delamotte, quinta cantina più antica di Mesnil-sur-Oger, nel comune Grand Cru della Côte des Blancs, la Maison Laurent-Perrier, nel 1988 finalizza l’acquisto della vicina cantina Salon, rinomata per la qualità eccelsa dei suoi Champagne.

 

Oggi, sia la maison Delamotte che la maison Salon sono dirette magistralmente dall’enologo Didier Depond il quale, per quanto riguarda l’azienda Salon, cerca di valorizzare una storia che ebbe inizio nel lontano 1905. A questo anno, infatti, risale la prima produzione dello Champagne Salon, creato da Aimé Salon, profondamente innamorato e sedotto dallo Champagne e dal terroir di Le Mesnil. Con la ferma volontà di valorizzare una preziosa e importante tradizione.

 

Gli Champagne Salon vengono attualmente prodotti con lo stesso scopo dal quale sono stati originati, secondo cui sono esaltate complessità e finezza di un vino che, conservato in condizioni ottimali, deve attendere almeno dieci anni prima di rivelare le sue migliori qualità.

Proprietario:
SALON
Regione:
Francia
Anno di fondazione:
1911
Vini prodotti:
Champagne
Vini della cantina SALON