Hai scelto
Modifica le tue scelte
cantina

Vini biologici Tenuta Villa Tavernago

Tenuta Villa Tavernago

La Tenuta  Villa Tavernago coniuga le radici dei suoi eccellenti vini biologici e vini biologici senza solfiti aggiunti con storia, arte, cultura e natura. La sua impronta aristocratica è lasciata dalla nobiltà dei “titoli” degli storici proprietari dai Borromeo ai Cigala Fulgosi.

La tenuta e le vigne che danno vita a questi vini, sono ubicate sulle colline della Lunetta e della Val Tidone, il meglio dei Colli Piacentini. Un’ampia e soleggiata vallata risulta essere l’ambiente ideale per riscoprire le tradizionali pratiche agricole e coltivare le viti nel completo rispetto della natura in un ambiente incontaminato rinunciando agli ausili chimici, per dar vita ad uno splendido vino biologico che ha conservato un sapore genuino unitamente a caratteristiche organolettiche decisamente superiori.

La coltivazione, il processo di vinificazione e maturazione dei vini “Tenuta Villa Tavernago” rispondono al rigoroso disciplinare richiesto dal Consorzio “Natural Valley” marchio inaugurato nel 2002 dall’assessorato agricoltura  dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza in collaborazione con le associazioni professionali.

Il territorio che comprende la montagna e gran parte della provincia rimarrà un ambiente di alta qualità ambientale mantenendo incontaminati aria acqua e terra.