Lugana "LUNATIO" DOC BIO
MASI
Vino biologico
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Dalla capacità innovativa e l’attenzione verso la tradizione locale, la cantina Masi, una delle migliori realtà economiche italiane, ricca di prestigio e raffinatezza, produce questo sensazionale Trebbiano di Lugana, con etichetta Lugana BIO DOC di Masi. La vinificazione prevede che le uve vengono vendemmiate intorno alla metà del mese di settembre e portate in cantina per la pressatura soffice. Successivamente i mosti vengono fermentati in acciaio alla temperatura di 16°C per circa 15 giorni. Il Lugana di Masi DOC Bio, rimane poi a contatto con le fecce fini per circa 4 mesi prima dell'imbottigliamento.
Caratteristiche del vino
All’aspetto il vino si presenta di colore paglierino con riflessi verdognoli. Il profumo è ampio e delicato e il sapore sapido. Il gusto in bocca è fresco e sapido con un finale molto persistente.
Abbinamenti
Crostacei e frutti di mare, anche come condimenti ad un piatto di pasta e risotti, pesci bolliti un poco grassi. La temperatura di servizio ottimale è di 10° C in calice alto ed ampio che concentra i profumi al naso. La gradazione alcoolica raggiunta è di 12,5% Vol.